martedì 16 novembre 2010

Palermo la felicissima...

Con l'aria che tira mi dispiace dire le cose che sto dicendo...anche perchè di recente in famiglia abbiamo subito un "aggressione verbale" razzista da parte  di un civilissimo beneventano...
E sì, l'aria si sta facendo davvero pesante, e sebbene avessimo voglia di cercare "la svolta" nella nostra vita emigrando nella civilissima "Padania", devo dire che ci sta passando la voglia...

Palermo è una città abbandonata a stessa, invassa dai rifiuti, e ciò che più lascia perplessi e che nessuno ne parla...ma non mi va di spendere parole dove qualcuno le ha già spese..

Ieri, grazie ad un commento a un vecchio post ho conosciuto una blogger palermitana che molto meglio di me sa esprimere il disagio che pervade noi palermitani in questo lunghissimo "istante" di degrado...Lei è Stresserentola a Palermo e scrive in un modo soave...e qui c'è il post, e io non avrei saputo esprimermi nemmeno lontanamente così bene...
Una femmina di nome Palermo


Non so perchè mi decisi ad incontrarla proprio oggi, ma ci sono momenti che rimandi e rimandi e poi capisci che non puoi più farlo e allora sali in macchina e vai ......

il luogo doveva per forza esser quello, autostrada capaci -palermo, subito dopo le gallerie che lasciano alle spalle il triste ricordo di un tragico 23 maggio.....la strada subisce un leggera salita e proprio lì che ella mi appare in tutta la sua magnificenza, luccica come il sole su una lama di metallo, emana la sua luce dal monte al mare, la guardo, come fosse la prima volta, con gli occhi di chi non la vive ogni giorno, e la vedo bella, nel suo fascino arabo-normanno, felice e accogliente come la braccia di una madre ....se solo mantesse ciò che promette .....

continua a leggere

2 commenti:

  1. Non ho parole.....grazie.... sei un tesoro :-)

    RispondiElimina
  2. scrivi benissimo, meriti...e poi hai resoperfettamente l'idea...un bacio GIO'!!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...