giovedì 6 maggio 2010

patè di bimba...no?di tonno!!!

Un buon metodo per intrattenere i bambini è quello di farli cucinare..io di solito mi faccio aiutare dalla mia papazzana di 3 anni...è in gambissima con le fruste!!!!

D'altronde anche nelle scuole montessori si fanno cucinare ai bambini...casa nostra è a metà tra una casa Montessori e una casa Wadorlf...più che altro è una casa confusa!
Noi siciliani adoriamo il pesce in tutte le sue forme!

Oggi io e la mia papazzana abbiamo fatto questa ricetta per papà che ama i patè.


Ecco gli ingredienti:
  1. 125g di burro fresco
  2. 125g tonno sott'olio
  3. 1filetto di acciuga
  4. vino bianco
  5. sale
Lasciar ammorbidire ilburro a temperatura ambiente.
Sgocciolare bene il tonno e frullarlo col filetto di acciuga.
Aggiungere il burro, un pizzico di sale e qualche goccia di vino e frullare fino a quando non si ottiene un composto omogeneo.Disporlo in uno stampo da budino, coprire con la pellicola e mettere in frigo almeno 7 ore.

Buonissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...