martedì 14 gennaio 2014

Dolcetti al cocco e cacao.

A volte ho gli attacchi d'arte culinaria. Ci sono le volte in cui mi riesce bene, altre invece in cui mi riesce male. Oggi è uno di quei giorni in cui la mia anima culinaria ha dato il meglio di sè.

Vado a trovare un'amica, una signora anziana che mi ha introdotto all'interno del progetto "mamme del mondo", un progetto di sostegno alle mamme straniere, che imparano l'italiano mentre zia Pia (ovvero me stessa) si diverte a giocare e a cantare con i bambini. Magari cambiando anche qualche pannolino, che non fa mai male.

Ma non mi dilungo in chiacchiere, ecco la ricetta dei miei dolcetti al cocco e cacao. Una ricetta veloce che richiede poco tempo e che farà felice la mia amica Tullia.



Ingredienti
180 g di farina di cocco
120 grammi di zucchero a velo
3 albumi (assolutamente non montateli a neve)
40 g di cacao amaro.


Mescolate l'impasto, fate dei mucchietti in una teglia ricoperta di carta da forno. Per renderli più saporiti potete farli rotolare in ulteriore cacao che avrete distribuito in un piatto. Mettete in forno a 200° per una decina di minuti et voilà!! Sono buonissimi!

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...