martedì 5 marzo 2013

la musica del cuore..e ciao lucio

Mamma come fai a sapere tutte queste canzoni??
Perchè amore, la musica, quando la ascolti, si nasconde in un posticino nel cuore, e poi torna...passano gli anni e dimentichi le poesie, quello che hai studiato, i ricordi sbiadiscono...

Ma la musica no, è lì.. e quando senti una nota la riconosci subito...

Per la prima volta dopo tanto tempo, siamo tutti lì, davanti la Tv, a pochi Km da noi Bologna ricorda Lucio.
Alla fine abbiamo deciso di non andare
, con una bambina di 5 anni avrebbe potuto essere difficile districarsi tra i "devo fare la pipis" (da noi gli accenti fanno finire le parole in "esse") e "ho sonno".

Un'amica mi ha pregato di andare con lei, ma ho preferito di No. Che Lucio faceva parte della nostra vita.
Lucio.
Gli Stadio e ma chi te l'ha detto?.
Zucchero.
Samuele Bersani e Chicco e Spillo.
Luca Carboni e Farfallina.
Fino ai Negramaro..

E' la musica che rende immortali.
E come per fu per De Andrè Lucio ha lasciato in noi un piccolo spazio bianco che non puoi colorare.
Forse perchè sembra che nessuno possa essere così grande, o forse solo perché  noi invecchiamo e non riusciamo a specchiarci nella musica dei giovani autori.

Comunque sia...Bologna, mi mancherai.

2 commenti:

  1. Meravigliosa ogni tua parola, meraviglioso Lucio. Grande cantautore e poeta di altri tempi. Mi manca ma la sua musica rimarrà viva per sempre!

    RispondiElimina
  2. Ieri sera era da brividi!!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...