giovedì 28 febbraio 2013

Perchè gli Italiani Votano Berlusconi, imperterriti.

Sono giorni che provo a capire. Dopo i primi giorni passati a pensare sono arrivate a diverse conclusioni.
Il mondo dei blog, e dei giornalisti, è pieno di gente snob.
Esatto, attaccatemi , ma è così.
Io per prima inizialmente ho avuto un impeto di rabbia nei confronti di chi ha votato Berlusconi.
Ma poi, man mano che passano i giorni, man mano che continuo a vedere un PD che si suicida, man mano che vedo lo snobbismo da parte di molti che rappresentano l'informazione aumentare, ergendosi a giudici e non esprimendo pareri reali.

Man mano che ascolto e leggo, e sento "ho paura" (riferito al periodo) da parte di persone "colte" e "influenti", o presunte tali, mi accorgo di una cosa.

Di quanto è semplice comprendere perché.
Perché gli italiani hanno votato Berlusconi?

Perché semplicemente Berlusconi ha capito (o ha fatto finta di capire) che se ti hanno lasciato in mutande, per coprirsi può anche bastare uno straccio.

Oggi ascoltavo una mamma che diceva a un'altra che le avevano tagliato il gas. Non aveva potuto pagare la bolletta. Vivono in 8 (due famiglie) con 1500 euro al mese, in un bilocale, in affitto.

Fatevi due conti. Con gli 800 euro dell' IMU, pagata sulla casa in Calabria ereditata dai genitori ci pagavano i riscaldamenti.

Ecco, queste cose esistono. E lo voglio dire a quelli che pensano che cambiare sia pericoloso. Se non si cambia si muore, se non ci si prova è la fine.

Dovete aver Paura dei disperati disorganizzati.
Dovete pretendere che sia fatta la legge sul conflitto si interessi-
E' l'unico modo di cacciar via Berlusconi. Altrimenti sarà sempre lì a dare una soluzione immediata (sbagliata, ma immediata) a :

La bolletta
che giace insoluta sulla scrivania.
Il debito verso l'inps di chi non riesce a pagare, perché col suo lavoro non sopravvive.

La disperazione fa fare strane cose, e di disperazione ce n'è davvero tanta.

Staccate internet, parlate con le persone. Se vivete su un blog, e non vivete la vita reale, non parlate con le mamme delle compagne delle vostre figlie che vi assomigliano di meno e che arrivano la mattina a scuola con i jeans sbiaditi e il giubbotto dismesso del marito, non avrete mai modo di capire.
E avrete sempre paura. Sempre.

6 commenti:

  1. Una frase è secondo me vera su Berlu: per le elezioni affitta la speranza e la gente gli crede. E' l'unico che ci riesce (un po' ci è riuscito il M5S ma poco, il successo glielo ha dato la rabbia). La persone hanno bisogno di speranza. io ho bisogno di speranza e di un paese unificato. Un paese per cui essere orgogliosa dei sacrifici che faccio. Per ora non lo vedo.

    RispondiElimina
  2. Io non so perchè la gente continui a votare per lui....non so spiegarmelo. L'unica cosa a cui riesco a pensare che ha una barcata di soldi e può comprarsi di tutto. Pure i voti! Non so è l'unica spiegazione plausibile che riesco a trovare. Non credo che gli italiani siano stupidi ma ce n'è una gran fetta che si comporta come tali. :(

    RispondiElimina
  3. ma! io credo che il suo "pregio" è che riesce a parlare come mangia riesce a farsi capire io che sono laureata in scienze politiche a volte non capisco i politici che dicono figuriamoci un pensionato, un ragazzo, un adulto che ha studiato poco... e poi lui si è fatto i soldi e c'è ancora chi si illude che li farà fare anche all'Italia, e non si rende conto che lui si è rimesso in politica solo pe rfare i suoi interessi e di chi è come lui :-(

    RispondiElimina
  4. me lo sono chiesta anche io..poi ho letto la lettera su un giornale di un tizio che ha votato Berlusconi perchè a promesso di abbassare le tasse e gli altri non l'hanno detto... ricordiamoci bene che ora paghiamo l'IMU perchè lui ha tolto l'ICI...ma non è questo il post dove aprire un dibattito delle idee ma veramente questa gente che ha votato Berlusconi non la capisco,,,sono solo contenta che ci siamo "tolti" qualche parassita politico ma quello + importante resta in poltrona...

    RispondiElimina
  5. Mister B è il dio del marketing.
    Al di là dell'IMU, per cui hai colto nel segno, ha spiritualmente vinto perché sa comunicare.
    Lo capiscono tutti quando parla, anche le vecchine.
    A tutti loro, lui è sembrato un amico, uno che ti capisce.
    Come comunica invece la nostra sinistra snob e acculturata?
    Cosa si capisce quando parlano politichese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' così, è vero. Orami non è neanche più sinistra cicina agli operai.Ormai non è più nulla.

      Elimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...