mercoledì 23 gennaio 2013

bilancio notturno.

Ho passato la sera a  guardare gli annunci di case in affitto in quel di Bergamo.
E sì, la provincia di Bergamo è meno cara della provincia di Bologna.
Ma ho Paura, paura di una qualità della vita che qui, in pianura era molto molto migliore che nelle anguste colline Palermitane.
La verità è questa : la montagna mi fa paura.

Non so cosa sia , ma forse è proprio l'altezza...e il non vedere l'orizzonte.
Quando sono arrivata a Castelmaggiore ciò che più mi angosciava era l'impossibilità di vedere lo skyliner.

E per me, oltre il parco, oltre i grattacieli, per il ragionamento logico di un'isolana, c'era il mare.
Mi sentivo soffocare, ma col tempo mi sono abituata. E quasi non ci faccio più caso, tutto qui, ormai mi è familiare.

Riecco il magone...
Però se faccio una lista di pro e contro, la bilancia, in questa situazione,e per il lavoro di Papi, che al momento è l'unico che possa vantare una forma lavorativa civile, pende tutto a favore di Bergamo..

Ci siamo lanciati nel progetto di essere parte di un progetto più grande e ambizioso, insieme.
E insieme dobbiamo andare avanti, costruire mattone su mattone, la nostra serenità.


I 15 giorni dalla messa in mora dell'autosalone stanno passando e ancora nessuna notizia della mia beneamata 156.

Farei uno sputtanamento che non vi dico, ma se dovete comprare macchina a Bologna, scrivetemi.

Insomma qui ci si da sempre da fare. Anche se poi incontri persone che hanno perso tutto, e lì no non ti puoi lamentare. E incontri persone che hanno perso la salute, e allora si, lì ti dici che sei stupido a lamentarti.

Abbiamo ciò che ci serve, una figlia splendida.

E sì, visto da dove veniamo, di strada ne abbiamo fatta tanta. E non solo in senso figurato.






9 commenti:

  1. Dai, quelle saranno le prealpi, è un'altra cosa! Sono meno cupe dei nostri appennini e il cielo...il cielo è fantastico! Ci sono stata in vacanza un'estate e mi sono rimaste nel cuore quelle montagne.
    Ce la farete ragazzi, siete forti e non vi manca il fegato.
    E io sono qua quando avete bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ci si va in vacanza ?? Che bello allora. Pianifico una spedizione domenicale e ti faccio sapere. Grazie.

      Elimina
  2. Io abito in pianura, amo dove vivo, ma amo, anzi forse più, il mare ed allo stesso modo la montagna. Di sicuro trasferirsi e' un atto di coraggio sempre, indipendentemente da dove si va, e' il nuovo, l'ignoto a far paura, il dover ricominciare. Però credo che voi abbiate tutte le carte in regola per saperlo fare e che comunque è nello stare insieme che troverete la forza.

    RispondiElimina
  3. ci credi che mio marito non soporta più di quattro giorni di mare perchè se non vede l'orizzonte limitato dalle montagne si sente male?
    L'ignoto mette paura e sarebbe da incoscienti non averne!! Devo dire che comunque mi sembri più che ben corrazzata ad affrontarlo quando servirà!

    RispondiElimina
  4. Io sono nata in Valtellina e ho vissuto lì fino a 19 anni, senza le montagne non mi oriento nemmeno.. Ogni volta che torno mi sento bene, certo, il mare è un'altra cosa..

    RispondiElimina
  5. penso che in realtà sia solo una questione di ambiente dove is è nati o cresciuti, non c'è un mare vs montagna

    RispondiElimina
  6. Anche io vivo a ridosso delle montagne anche io vengo dal sud la mia terra mi manca ma qui mi sono adattata per quel progetto e perché ho qui la mia famiglia oh però quanto mi manca il sole il mare

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...