venerdì 4 maggio 2012

NEMICA CANDIDA

Se potessimo sussurrare piuttosto che parlare, sono sicura che scopriremmo che tra le donne nulla è più comune della candida.
Di solito la prima conoscenza si fa in gravidanza, e non ci si libera più. E nei momenti di stress o quando siamo costretta a prendere antibiotici, rieccola, come un deja vù.

Probabilmente a volte è meglio un approccio naturale, perchè è risaputo che la crema che ha funzionato così bene la prima volta, la seconda equivale ad un lavaggio con acqua, questo perchè ciò che rimane sono i ceppi resistenti.

Il primo nostro aiuto è il bicarbonato di sodio. Sostituire il detergente per l'igiene intima con il bicarbonato dona da subito sollievo.

Dovete sapere, che la candida risiede
nell'intestino, e quindi il primo approccio è proprio quello di rendere regolare l'intestino. Come?

Fatevi preparare dall'erborista dellle tisane ai semi di anice e cumino, e un preparato di olio essenziale  di semi di pompelmo. Mettetevi comode, perchè per vedere i primi risultati occorrono circa tre mesi, ma questi molto probabilmente saranno più efficaci di rimedi aggressivi.

Non inorridite ma anche la'glio (vi consiglio le capsule) è un rimedio validissimo.E poi imparate a gestire lo stress, che fa parte della vita. Non si può eliminare ma certamente imparare a gestire.

A tal proposito vi segnalo :  http://www.anagen.net/stress.htm#4.

Buona vita!

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...