venerdì 23 dicembre 2011

il mio natale..ai tempi della crisi

Il natale  come una storia di raccontare.
Per certi versi effimero.. per altri forse ci da la possibilità di esprimere ciò che siamo veramente. Ci da la possibilità di essere migliori nelle piccole cose.

Non è il gran regalo che fa natale. Ma il regalo piccolo, simbolico, e che ti è costato anche solo un piccolo sacrificio. E' il natale di sarah che scambia il primo regalo con la sua amichetta, il natale fatto di nuove amiche per mammadifretta , l'impegno a rendere più vivibile la scuola di sarah, il gatto che ti fa sorridere mentre scala l'albero di natale e tu gli tiri dietro la ciabatta...

Il natale degli sms per famiglie sma che cresce e cresce...e se cresce famiglie sma forse un giorno non troppo lontano avremo la cura.

Il natale, nonostante la crisi. Il natale che ogni anno mi riporta in tempo e luoghi che non mi appartengono più e a cui non appartengo, ma a cui nonostante tutto ritorno, pensando che fra una settimana è capodanno e spadellerò come una matta e sarò felice. E magari alla fine non mangerò, ma sarà bello servire cibo a marchio "mammadifretta".

Il natale che arriva nonostante la percezione che siamo tutti un pò più poveri, e che aiuta a scoprire che i veri valori sono quelli che ti rimangono dentro.
Anche quest'anno è già Natale...



Auguri da mammadifretta il blog, quest'entità che vive nell'etere e che prende forma nella persona di Maria Pia Cannizzaro....che Freud ci salvi dal disturbo della doppia personalità..

11 commenti:

  1. hai proprio ragione: questo è Natale

    RispondiElimina
  2. ma sai che ti dico? forse la crisi ci epura da tante cazzate... sono certa che tu, crisi o non crisi, sai dare senso profondo ad ogni gesto fatto con amore. un bacio, silvia

    RispondiElimina
  3. @giorgia : grazie, buon natale!
    @stima: io so dare un senso profondo d'amore anche alla crocks tirata contro il gatto appeso all'albero di natale. :))

    RispondiElimina
  4. cara...auguri di cuore e ti penserò! ;-)

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Stima!
    Buone feste carissima, felice di conoscerti nell'etere!!

    RispondiElimina
  6. auguri... auguri con o senza crisi il senso lo troviamo dentro noi!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di cuore a tutti voi anche da parte mia!

    RispondiElimina
  8. Visto che arrivo sempre in ritardo, ti auguro un esplosivo fine 2011 !!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...