giovedì 13 ottobre 2011

Frittata di patate

oggi mi sono buttata su una cosa molto povera..ma è venuta buonissima. E questo dimostra che cucinare a basso costo si può. anzi il più delle volte cucinare fa risparmiare!!
Allora la volete una ricetta a basso costo...????(io ho pagato 5 kg di patate un euro..fate voi..)

e va bene...



4 uova sbattute
1 cucchiaino di olio d'oliva
pepe nero macinato fresco
sale
mezzo chilo di patate

Friggete le patate(facile?io le ho fatte tipo chips..con la macchinetta veloce veloce).Prendete un'altra padella, in ghisa o ceramica, altrimenti pazienza per il teflon ma che sia integra vi prego, sul fondo mettete un goccio di olio. Cospargete quindi con peppe macinato e sale.Appena incomincicerà a rassodarsi "componete", come si fa la frittata e non girate come l'omelette..insomma la forma dovrebbe essere a mezza luna. Servite con del pane, è un'ottima cena, con meno di un euro per 4 persone...ne vale la pena???

6 commenti:

  1. Ma dove le hai trovate le patate a 1€ x 5kg???

    A parte questo, è uno dei miei piatti preferiti. Io ci metto un pò di cipolla, che mi piace tanto...

    RispondiElimina
  2. oh no, io odio la cipolla e stasera non mi andava di cucinare per due..sono raffreddatissima(ma di solito la metto per i due ..)

    RispondiElimina
  3. oh no, io odio la cipolla e stasera non mi andava di cucinare per due..sono raffreddatissima(ma di solito la metto per i due ..)

    RispondiElimina
  4. mammadifretta buone, le patate e la frittata! mi piace questo ragionamento di costi del cibo per la cena di una famiglia. noi ci stiamo svegliando e pensiamo a questo. qualcuno ancora non si sveglia, anzi dorme della grossa, ma noi no.

    RispondiElimina
  5. Mia madre è spagnola, quindi ci fa la classica tortillas, a me piace con tanta cipolla mentre ai miei fratelli no.
    Quando vado a trovarla me la fa sempre trovare, perchè come la fa lei a me non viene mai!!

    RispondiElimina
  6. Ciao piacere di conoscerti...è la prima volta che visito il tuo blog...bellissimo....io sono in questo mondo da poco... verresti a dare un'occhiata? sarei felicissima e onorata se mi mi lasciassi un tuo parere :D

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...