mercoledì 3 agosto 2011

bambine che crescono in fretta

Ieri "non ci sono stata" perché io e sarah siamo andati ai "giardini Inglesi", uno dei parchi più belli di Palermo, che sarah ha rinominato "il parco di quando io ero piccola". E già, perché ora la mia giovane adolescente è grande, una signorina.

Due giorni fa ha messo lo smalto(in realtà il rinforzante) alle unghie, e abbiamo detto di non dirlo a papà, che si arrabbia(non è vero, ma crea complicità ), ha voluto regalato un rossetto alla fragola(in realtà l'emolliente labbra per bambini), e  non esce mai senza la borsa di hello kitty.



Io, in tutto questo, non ho assolutamente fatto nulla. Io sono un maschio mancato,
e solo ora, grazie al lavaggio del cervello di Caia,  ho cominciato a sentirmi in colpa se non mi trucco un pò prima di andare dal salumiere.

Ma allora, cos'è? carattere? Ma la devo dare vinta a tutti quegli uomini che dicono che le donne siano civettuole per natura?

Vede la televisione da meno si un anno, e comunque l'ape maia-remì-spank e nulla più, Ninì la vediamo insieme la mattina ma più che altro la vedo io...

Non è una polemica, semplicemente vorrei capire...ma le vostre figlie sembrano il vostro opposto???

Grazie e buon mattino!!

8 commenti:

  1. Io sono femmina nell'animo.
    Adoro i tacchi alti, gli abiti, mi trucco praticamente sempre, e i bijoux sono la mia droga.
    Detto questo mi sono sempre arrampicata sugli alberi, faccio un lavoro ancora definito "da uomini" (però qualcuno al Bravo Ragazzo glielo deve spiegare che se su 11 tecnici in studio 8 sono donne un motivo ci sarà...), adoro guidare, fare bricolage (come monto mensole io nessuno al mondo!) e vorrei una levigatrice orbitale.
    Belvetta?
    Uguale sputata a me: dalle "i luccichi" e un burrocacao alla ciliegia ed è al settimo cielo...però ha dipinto il suo pezzo di cucina dei nonni meglio di qualunque uomo in circolazione.
    Sì, io penso che la maggior parte delle donne sia civettuola per natura ed è questa la nostra forza: possiamo indossare un tacco 12 e tre minuti dopo avere in mano trapano e pennello senza perdere uno sputo di credibilità.
    Son più sfortunati i maschi!!!!

    RispondiElimina
  2. Come vorrei rispondere al questa tua domanda...ma non posso, io ho due maschietti che di maschio hanno proprio tutto, a loro non importa niente se i loro pantaloni sono in pandant con la maglietta o se le scarpe sono una rossa e una gialla...sono adorabili ma sono maschi e soprattutto già piccoli uomini...

    RispondiElimina
  3. Mi accodo al commento di Mammachetesta.
    Mia figlia è come me, siamo due ibridi.
    Anch'io faccio un lavoro "da uomini" e mia figlia preferisce il calcio alle bambole.
    Ma quando usciamo (almeno nella vita pre-gemelli) ci piace farci belle.
    Poi mia figlia lascia tutto a casa, borsa, i suoi gioielli (di plastica) e mollettine per capelli, perché ha paura di perderli, ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  4. Anche io vorrei risponderti in merito alle figlie femmine... ma non posso... o meglio, ho solo un nano MASCHIO che però, quanto a civetteria (= abbinamento colori, scelta abiti, scarpe e giubbetto) è moooooooolto peggio di me... anche sugli altri nota subito i cambiamenti di look (per la prima volta in 10 anni un uomo di casa si accorge se vado dal parrucchiere!!!) Siamo due ibridi anche noi...

    RispondiElimina
  5. eh mammadifretta, non avendo figli non so se saranno come me o no.... certo una cosa spero che non prendano mai da me, il fatto di non dormire. io fino a 2 anni e passa non ho mai dormito una notte senza fare le bizze.... mia mamma ha vinto il concorso santa-subito sbaragliando le avversarie.
    comunque, a parte quello, che sia come le pare.... ;)

    RispondiElimina
  6. @mammachetesta: anche io sono un'ottimo idraulico!!!!! anche a me piacciono i vezzi..ma il piu delle volte un tocco di trucco ballerine e vie!slela: sarah porta sempre tutto..solo che poi al parco si spoglia dei ninnoli ai capelli..risultati disastrosi..Fabi, hai il vantaggio che non litigate per cosa deve mettere...@chiaraluce: fantastico tuo figlio!@La tina; batto tua madre, lei ancora a quattro anni si sveglia, e ora vuole dormire xcon suo padre e io..sul divano!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mammadifretta! La prima volta che ti leggo trovo il post perfetto per me.
    Io e mia figlia siamo ibride, io lo sono sempre stata: tifosissima di calcio da tempi insospettabili, cioè da quando i calciatori non se li filava nessuna, mi piace maneggiare chiodi e martelli, ma non posso uscire se non ho tutto "in tinta".
    Miss L. preferisce le macchinine alle bambole (secondo me perché non sa cosa farne), ma ha già la passione per le scarpe.
    Eppure a volte mi arrabbio quando devo rincorrerla per casa per pettinarla o non vuole le mollettine. In fondo ha tre anni...

    RispondiElimina
  8. non ti so consigliare: ho un maschio che si comporta esattamente come me e ciò non è affatto bello :D

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...