giovedì 16 giugno 2011

venerdì del libro


Barbie deve morire-genea





Delphine ha ventitré anni, veste alla moda, scrive di musica, gioca con il gatto e non sopporta l'altro sesso: il corpo dei maschi le sembra un oggetto orripilante e l'amore una cosa disgustosa, bestiale. Delphine, gli esseri umani, li odia. Odia l'odore della loro pelle quando si accalcano nei locali, odia la loro presenza nei vagoni della metropolitana, odia i loro modi ipocriti e i loro sorrisi privi di significato. Un giorno qualcuno tenta di rapinarla e lei reagisce tagliandogli la gola con un coltello. Tutta l'umanità, secondo Delphine, merita soltanto di essere sterminata. Per questa ragione Delphine uccide. Le sue vittime preferite sono ragazze giovani e belle ma per Delphine soltanto esistenze da fare a pezzi con la complicità di un compagno disperato: Narciso, un uomo talmente ricco e talmente bello da non potersi permettere neanche il lusso di essere amato. E l'amore, tra Delphine e Narciso, è in agguato, duro come una condanna.

Un libro che mi ha attratto subito, fin dalla copertina,in quanto io ODIO barbie, sarà che non le assomiglio per niente, una sorta di invidia inconscia..da leggere.

Partecipa al venerdì del lbro di  www. homemademamma.com

9 commenti:

  1. Accidenti che angoscia, mi sa che per leggerlo dovrò avere uno spirito molto leggero. :-)

    RispondiElimina
  2. Interessante... Anche se io sono stata una barbie dipendente!

    RispondiElimina
  3. sembra proprio fico mammadifretta!!! io ho avuto uno strano rapporto con le barbie, a parte che ne avevo forse 1 o 2 e non ho mai fatto la collezione. comunque la trama è interessante, se è anche scritto bene è proprio da leggere!!

    RispondiElimina
  4. @la tina è fichissimo..mia sorella (18 anni) lo ha letto in 3 giorni mentre rosicchiava nervosamente grissini al sesamo
    @mammozza, l'adrenalina fa il modo che scaricando, dopo sia più semplice rilassarsi..@sunshine ..barbie dipendente??? VADE retro!!;)

    RispondiElimina
  5. Povere Barbie... Io da piccola credo di averne decapitate alcune!!! ;-)

    RispondiElimina
  6. emmm...mammadifretta....emmm...volevoconfessarti quanto ho giocato con le barbie da piccola...no, facciamo che con te parlo dei Lego, ok?

    RispondiElimina
  7. Ecco lo sapevo che dovevo prenderlo...l'avevo visto su una bancarella e mi aveva attirato a se,ma poi tra una cosa e l'altra mi sono distratta...speriamo in un'altra occasione :D
    Un bacione e buon week-end

    RispondiElimina
  8. anche io l'ho preso su una bancarella, 2,90 euro..un affarone ;)
    @stima, belli i lego ;)

    RispondiElimina
  9. Titolo e copertina meritano l'acquisto del libro.
    Mi associo alla tua antipatia per la barbie!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...