mercoledì 22 giugno 2011

brontolona...

E sono qui , con la scuola materna in dirittura d'arrivo, e con i dubbi che mi assalgono su cosa faremo a luglio...ero quasi sicura di voler tornare da nonndifretta,che lì abbiamo la macchina e possiamo andare al mare.
Però i dubbi mordono..e dovrei raccontarvi la storia della mia vita, ma sarebbe lungo e noioso.

Mi limiterò agli ultimi eventi...

Come pare ovvio, piccola di fretta non ha i buchi alle orecchie...è stata una scelta di libertà, oltre al fatto che le bambine travestite da adulte proprio non mi piacciono.

Ora non che io condannerei a morte chi fa i buchi alle orecchie alle bambine...semplicemente a me non piacciono, e non credo che una bambina sia un'oggetto da punterellare soo perchè così è  più bella.(forse)

Ma le nonne non sono d'accordo...così la mia innocente bambina dopo un full immersion viene da me e chiede

"mamma mi fai i buchetti, io non mi faccio niente male"...insomma come minimo il lavaggio del cervello...e così compriamo gli orecchini adesivi(in realtà gli adesivi per la french alle unghie) e spieghiamo che quando sarà più grande li potrà fare gli orecchini.

E poi, e questa è bella, abbiamo deciso di non darle un indirizzo religioso...non è neanche battezzata, ma ha imparato l'ave maria in dieci minuti da nonna...!!!

Vabbè, sempre meglio che la storia degli orecchini.

Insomma io passo la vita a cercare di educarla e poi qualcuno arriva e in dieci minuti distrugge tutto..un mese a Licata e potremo partecipare a tamarreide!!!!




Mi sa che rimaniamo tra queste montagne, tra mare e verde, tra parco e realtà...che è meglio!!

PS: s Licata fanno i buchi alle orecchie alle bambine di pochi giorni...

9 commenti:

  1. Che dire? Ci sono delle bellissime ed economiche piscine gonfiabili da mettere sul balcone :-)
    Così eviti il lavaggio del cervello di nonna!

    RispondiElimina
  2. concordo, abbiamo già cominciato a usarla da ieri ;))

    RispondiElimina
  3. :-) anche noi che siamo vicino al mare spesso la mettiamo sul balcone. Il mio Topo ci starebbe dentro ore e ore!

    RispondiElimina
  4. I nonni dovrebbero rispettare le scelte dei genitori sempre.
    Non lo capiro' mai!

    RispondiElimina
  5. cara Mammadifretta,
    se questo può consolarti, i ''buchi alle orecchie'' li fanno ovunque in Italia almeno, alle bimbe appena nate...mi sono rifiutata di sapere come, anche se le versioni che mi hanno imposto (solo da ascoltare) sono diverse e spero che oggigiorno la maggior parte delle madri abbia cambiato questa moda.
    Ho colto in pieno l' amarezza del momento, io poi ho avuto esperienze plurime data la mia situazione che evito di raccontare anche io per non annoiare, ma che mi portava ad avere per i figli 3 nonne, mia mamma compresa...I nipoti, comunque, si lasciano sempre un pò condizionare quando fa loro comodo....tranquilla tu se non ti costa troppe arabbiature sii coerente e rispetta te stessa, poiché crescendono, loro, i figli, capiscono dove orientare le giuste scelte; bacio, Dona.

    RispondiElimina
  6. ...mi hai fatto sorridere. lo sai perchè? lo scorso anno, d'inverno, i miei bimbi stavano spesso male. piccoli malanni che secondo mia madre richiedevano vitamine a volontà. ebbene, solo durante l'estate ho scoperto che aveva comprato un bottiglione di betotal e dava loro dei cucchiaioni di vitamine senza dirmi nulla! non riguarda l'educazione ma, come vedi, tutto il mondo è paese!!!

    RispondiElimina
  7. ahahah!!! ti racconto come mi hanno bucato le orecchie? 3-4 anni, un microbo. vedo la pistola spara orecchini e inizio a uggiolare, ma vabbè... il primo buco è stato superdoloroso, e corca che mi tieni ferma per il secondo!!! hanno dovuto bloccarmi la testa in 2 mentre urlavo - ovviamente il buco solo su 1 orecchio non si poteva lasciare - e sembrava uno stupro. ancora me lo ricordo, 1 incubo.
    mia madre, quando li ha visti i buchi, si è imbestialita. ma ormai c'erano.... e sono pure allergica a tutti i metalli, quindi niente orecchini comunque!!!! :D
    mammadifretta, parla con la nonna se puoi, e spiegale di non intromettersi. se non puoi, quoto la piscina gonfiabile pure io.

    RispondiElimina
  8. @la tina: nonna-orecchini è suocera, e hha la testa dura come la pietra lavica...piscinetta sia.se dovessero farle una cosa del genere io metto loro un orecchino nelle parti basse..;)
    @mammachetesta: pare che invece debbano contestare a priori...
    @Dona:pure io ne ho tre, una è la bisnonna ed è l'osso più duro..
    @stefania...maddaaaaaaaaaaiiiiii!!

    RispondiElimina
  9. Tieni botta, l'età e la cultura con cui sei cresciuta condizionano tutti. Io ho ceduto sul battesimo perchè mio suocero ci teneva tantissimo (ha studiato grazie ai salesiani), e in fondo non è stato così traumatico. Ma sul bucare orecchie con poi il pericolo di allergie che c'è (i miei buchi fatti a 16 anni sono chiusi perchè sono allergica) direi che merita una opposizioni chiara e decisa. In bocca al lupo.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...