giovedì 21 aprile 2011

una scoperta: la decrescita felice...e la giornata mondiale della terra.

Domani è la giornata della terra, "decrescita "felice" ha numerose proposte sul come festeggiarla., io ho scoperto questo sito ora, grazie a questo post su "l'eco della Sicurezza" .

Bello, bellissimo. Ognuno di noi può fare tante cose per salvare il pianete, e per avere un'economia più giusta....mi è piaciuta questa frase..


Facciamo l’ipotesi che le grandi multinazionali del petrolio, della chimica, dell’agricoltura riconvertano le loro produzioni in senso ambientale, così da avere grandi benefici sull’inquinamento, sull’effetto serra, sui cambiamenti climatici ecc. Però rimarrebbero salde le logiche del profitto, le differenze e le ingiustizie sociali, lo sfruttamento dei popoli (specie quelli dei sud del mondo) le guerra e altro. Insomma tutte le contraddizioni ed ingiustizie che caratterizzano il capitalismo e il neoliberismo dominante.
Potremmo essere soddisfatti di un ambiente perfettamente salvaguardato in un mondo socialmente ingiusto? 

Cambiare, si può. Date un pò un'occhiata qua...





IL 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì

3 commenti:

  1. E' giusto...ognuno di noi può e deve fare qualcosa per salvare la Terra e mi sembra anche una bella cosa celebrarle in una giornata mondiale...speriamo che l'interesse per il benessere del nostro Pianeta cresca sempre di più :)
    Un abbraccio e Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Si comincia dal primo passo, meglio qualcosa di niente...

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...