venerdì 11 marzo 2011

venerdì del libro: il sistema di guarigione della dieta senza muco


Pochi sanno che i cibi fatti con la farina bianca e i latticini in genere creano una specie di colla che, pian piano, aderisce alle pareti intestinali creando uno strato che impedisce ai nutrimenti di essere assorbiti ed avvelena quelli che riescono ad attraversarlo (prof. Arnold Ehret's).
. non so voi..ma io quando ho problemi che i medici sembrano non risolvere mi "afaccio" alla naturopatia... senza per questo rinnegare i progressi fatti dalla scienza


Secondo il prof. Arnold Ehret's, il corpo umano è paragonabile ad un complicatissimo apparato idraulico, con una grande quantità di condutture e di liquidi in circolazione. Si è calcolato che il nostro corpo è composto di acqua per l'ottanta per cento; ciò significa che una persona di 60 chilogrammi contiene ben 48 litri di acqua che forma i vari liquidi organici ed entra a far parte della costituzione dei tessuti e le ossa del suo corpo. Appare evidente che l'ostruzione di una delle condutture creerà degli scompensi a tutta la struttura, così come l'ostruzione di uno dei tanti tubicini nel motore di un'automobile può pregiudicarne il buon funzionamento.


Questo libro riassume in pratica il detto " siamo quello che mangiamo."

che voi siate cultori della naturopatia è una buona lettura..

Io l'ho comprato per via di un incurabile colon irritabile e un'invasione di muco alle vie respiratorie a cui tachiflu fa un baffo

Faccio la dieta da una settimana e devo dire che accoppiata al reactine mi ha restituito la vita... ;)



da un'idea di homemademamma

5 commenti:

  1. interessante e utile ma anche un pò inquietante,,,immagino i latticini alle pareti intestinali...bleah!!!
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. avevo letto (con la pastasciutta negli occhi) il tuo link su facebook... è interessante, sai che avevo letto qualcosa di simile anche in un libro di medicina cinese? poi ho continuato a mangiare pasta haiaiaiiaiaiaiai

    RispondiElimina
  3. sarebbe interessante avere una documentazione scientifica... che però guardacaso non c'è, anni e anni di studi endoscopici l'avrebbero evidenziato... no?

    RispondiElimina
  4. l'ensoscopia si fa dopo la pulizia del colon...si beve una soluzione fortemente lassativa che letteralmente pulisce le pareti del colon...quindi vedere muo è letteralmente impossibile...poi nell'articolo lo avevo detto che trattasi di naturopatia...che il più delle volte è empirica...ma con cui ho risolto diversi problemi, quindi quando la medicina non mi da risposte..provo...

    @stima: buona pastasciutta..come ti invidio..

    RispondiElimina
  5. Mi è del tutto nuovo questo libro...

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...