martedì 22 marzo 2011

il presidente buono...Berlusconi:sono dispiaciuto per gheddafi



Io sono contrario alla guerra per tante ragioni, una delle quali è che sono italiano e ho una Costituzione che ripudia la guerra

Gino Strada



avrete già capito che data l'ansia, mi tengo informata. Una cosa che non ho sentito in televisione è il dispiacer di berlusconi "il buono" per il suo amico Gheddafi.Più il tempo passa e più mi rendo conto che in questa "guerra senza strategia" l'informazione generalista fa acqua da tutte le parti..ed è per questo che disturbo la quiete, o presunta tale,dei miei lettori..se c'è una cosa che desidero e che le italiane e gli italiani non abbassino la guardia su questa situazione...
Quando questa guerra è cominciata ero convinta che bisognasse fare qualcosa per i libici...ma più passano i giorni e più mi convinco che forse questo non è il passo giusto...e a convincermi di questo sono le incertezze di chi guida questa guerra (ma chi la guida???), le informazioni non date, i giornalisti cacciati da Trapani Birgi, l'aeroporto civile di Trapani chiuso pare fino al 19 giugno(ma quanto durerà allora?), gli interessi della francia, le figure di cacca dell'italia...Lampedusa che viene fatta esplodere per fare propaganda(chi legge sappia che a Lampedusa si rischia l'epidemia).
Ma andiamo per gradi:
E' ovvio che Berlusconi sia dispiaciuto per Gheddafi...per lui era un idolo(altrimenti perché baciargli la mano??), a me non è mai capitato di baciare la mano ad un amico.
La Francia..perché questa assoluta testardaggine nel voler guidare la guerra???C'è un motivo fondamentale.

La Francia è legatissima al nucleare, produce tanta energia da esportarla.
La novità è che i francesi non vogliono più le centrali...ergo c'è un urgentissimo bisogno di petrolio(quello libico).

In ultimo Lampedusa...

Sono più i nordafricani che i lampedusani, la cosa è strana..l'italia ha venti regioni, ci sono 5000 nordafricani, che diviso venti fa 250..è possibile che le regioni italiane non possano ospitare 250 immigrati??

In realtà, voi siete spaventati dagli immigrati, e il governo vi salverà rispedendoli tra le bombe..ma d'altronde ormai non ce la facciamo più..sono troppi..chissenefrega se muoiono.

Pìù che mammadifretta sembro mammacatastrofista...ma questo è quello che succede. E mentre scrivo un caccia USA è precipitato.

Palermo, Italia, 22 marzo 2011.

2 commenti:

  1. Condivido pienamente. Tutto questo non è perché all'occidente sta a cuore la situazione / condizione dei ribelli libici, ma il loro petrolio.
    Come mai non si hanno più notizie dello Yemen e nessuno si schiera coi ribelli yemeniti?

    RispondiElimina
  2. e non solo yemen...e la corea del nord???i coreani sono costretti ainginocchiarsi di fronte alla statua del dittatore...e in tibet???e putin che imprigiona il capo della dell'opposizione per impadronirsi del gas??

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...