venerdì 21 gennaio 2011

share one day: souvenir foto..Licata

E allora... quello, esattamente quello, finalmente, io lo so, sarà il posto in cui dovevo arrivare. Da lontano, da dovunque, io non ho fatto che camminare verso quel punto esatto, quel metro quadrato di legno posato sul fondo di un immenso bicchiere di vetro. Lì, quel giorno, io sarò arrivato alla fine del mio cammino. Dopo... tutto quello che accadrà dopo... non conterà più niente. Alessandro Baricco.

per questa rubrica, share one day, nata nel blog di mens sana , si chiede di condividere un viaggio, l'ultimo viaggibè c'è un posto dove torno spesso..un posto von cui ho conflitti, ma che nel profondo fel mio cuore è "mio"..quel posto è il mio paese natale..è Licata (si , quella Licata di volevo i pantaloni e la stessa che era rappresentata da una squadra di calcio che arrivò magicamente in serie B nel 1989)



licata con le sue coste, con la sabbia fine e il mare limpido...pezzetti di Africa  incastonate nell'estremità delle terre italiche..

licata, il suo porto, dove passiamo le sere d'estate...
licata e la cupola della chiesa di sant'angelo che si vede da ogni angolo del centro storico..


e nonostante non abbia un buon rapporto con i licatesi, amo la mia terra, la terra che mi ha dato i natali e che mi ha visto crescere..e tornarci per me è un grande viaggio ogni volta..

Powered by BannerFans.com

6 commenti:

  1. ci devo venire prima o poi in Sicilia...assolutamente!!

    RispondiElimina
  2. Che bei posti... e io che sono siciliana non ci sono mai stata!

    RispondiElimina
  3. Anch'io mi ripropongo sempre di visitare la sicilia! spero di realizzare presto anche questo desiderio! a presto, buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Aah io adoro Baricco, e che voglia di Sicilia!
    E grazie al tuo blog ho scoperto quello sulla Legge40 - molto interessante (io e mio marito stiamo facendo la FIVET eterologa in Gran Bretagna)
    :-)

    RispondiElimina
  5. io vivo in sicilia....e si...è proprio bello!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...