per questa rubrica, share one day, nata nel blog di mens sana , si chiede di condividere un viaggio, l'ultimo viaggibè c'è un posto dove torno spesso..un posto von cui ho conflitti, ma che nel profondo fel mio cuore è "mio"..quel posto è il mio paese natale..è Licata (si , quella Licata di volevo i pantaloni e la stessa che era rappresentata da una squadra di calcio che arrivò magicamente in serie B nel 1989)
licata con le sue coste, con la sabbia fine e il mare limpido...pezzetti di Africa incastonate nell'estremità delle terre italiche..
licata, il suo porto, dove passiamo le sere d'estate...
licata e la cupola della chiesa di sant'angelo che si vede da ogni angolo del centro storico..
e nonostante non abbia un buon rapporto con i licatesi, amo la mia terra, la terra che mi ha dato i natali e che mi ha visto crescere..e tornarci per me è un grande viaggio ogni volta..
ci devo venire prima o poi in Sicilia...assolutamente!!
RispondiEliminaChe bei posti... e io che sono siciliana non ci sono mai stata!
RispondiEliminaAnch'io mi ripropongo sempre di visitare la sicilia! spero di realizzare presto anche questo desiderio! a presto, buona domenica!
RispondiEliminaallora vi aspetto!
RispondiEliminaAah io adoro Baricco, e che voglia di Sicilia!
RispondiEliminaE grazie al tuo blog ho scoperto quello sulla Legge40 - molto interessante (io e mio marito stiamo facendo la FIVET eterologa in Gran Bretagna)
:-)
io vivo in sicilia....e si...è proprio bello!
RispondiElimina