venerdì 11 giugno 2010

Vola solo chi osa farlo...I venerdì del libro






"Ti abbiamo protetta fin da quando sei uscita dall'uovo.


Ti abbiamo dato tutto il nostro affetto senza alcuna intenzione di fare di te un gatto.


Ti vogliamo gabbiana.Sentiamo che anche tu ci vuoi bene, che siamo tuoi amici, la tua famiglia, ed è bene che tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare, a rispettare e ad amare un essere diverso. E' molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo.Sei una gabbiana e devi seguire il tuo destino di gabbiana. Devi volare.





"un cuore grande come quello di un gabbiano"


Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare .LUIS SEPULVEDA-Guanda editore Parma

Citazioni


  1. È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile
  2. Disgraziatamente gli umani sono imprevedibili. Spesso con le migliori intenzioni causano i danni peggiori.
  3. Vola solo chi osa farlo.
.

Favola moderna che aiuta ad affrontare i temi della diversità, e anche della genitorialità.
Letto e riletto mille volte. Bellissimo

6 commenti:

  1. Bellissimo concordo!!! L'ho letto tanti anni fa ma sarebbe da riprendere di tanto in tanto!

    RispondiElimina
  2. già...è davvero davvero bello!

    RispondiElimina
  3. è meraviglioso!
    Quando l'ho letto ero ancora una bambina, ma mi è rimasto nel cuore!

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non mi pare di averlo mai letto? Eppure è parecchio famoso. Ci faccio un pensierino! Claudia

    RispondiElimina
  5. Che bello questo libro... noi abbiamo visto solo il DVD: ho pianto a dirotto quando si è messa a volare :(( mentre Piccolo Furfante applaudiva...
    E' davvero un bellissimo racconto
    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Che bello il libro che hai scelto!!! è il mio preferito e non ti dico le volte che l'ho letto ... ancora quest'anno l'ho letto ai bambini a scuola. Alcuni anni fa l'abbiamo usato per lo spettacolo teatrale di fine anno ed era così bello che ad un certo punto mi sono scese le lacrime e anche la bambina che faceva la parte di Fortunata era entrata talmente nella parte che si è messa a piangere!!!
    a venerdì prossimo Patrizia

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...