giovedì 3 giugno 2010

metamorfosi...

Sto effettuando una trasformazione...sarà il clima anomalo, ma è ora di salvare il pianeta.
E così,volendo restituire alla terra parte delle sue energie ieri mi sono messa il camice da piccolo chimico e, con la supervisione della papazzana ho fatto il detersivo per i piatti, ecologico...dunque:

cuocere due limoni in mezzo litro di acqua salata(2 cucchiai abbondanti di sale)
passare mel mixer(acqua compresa)
aggingere un bicchierino di aceto

Ragazzi, se funziona?...avete presente che dopo un pò gli elettrodomestici diventano giallini?
Con questo "intruglio" ritorna tutto bianchissimo!!!
Non rimane che piantare un albero di limoni sul davanzale...

4 commenti:

  1. Dalle tue parti i limoni cresceranno alla grande... il mio quest'inverno si è congelato nonostante le dovute protezioni... -14 è stato troppo per lui, porello!!!!!
    Ma senza schiuma come ti trovi a lavare i piatti????

    RispondiElimina
  2. è solo una questione mentale...i piatti vengono pulitissimi...per ora tengo un det tradizionale nel caso di pentole troppo schifose..ma pare funzioni alla grande anche su quelle!vi aggiornerò..

    RispondiElimina
  3. Io di solito uso un detersivo eco, ma ho provato anche quello ed è super!
    Solo che ho il marito che non si fida MAI! Li lavasse lui i piatti.
    In compenso intendo farmi quello epr la alvatrice :-)

    RispondiElimina
  4. ho fatto riserva dei detersivi per la lavatrice...c'era un'offerta super conveniente qualche settimana fa..ma appena finiscono provo la ricetta di mamma F e mamma C...comunque pure mio marito è una vera "chiavica" in questo senso...l'ho fatto di nascosto ma poi ha ceduto di fronte al minipimer bianchissimo...:D

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...