lunedì 7 giugno 2010

Io, facebook e me

Confesso. Ho due profili facebook.
Uno con lo pseudonimo e uno col nome reale.
Ma la cosa bella è che non è che voglio tenere i miei amici, per così dire "VIRTUALI"  fuori dalla mia vita "reale", no, è esattamente il contrario...
Perchè mi trovo più sincera quando scrivo, perchè volente o nolente il profilo "originale" è diventato noioso...perchè quando ad un certo punto il sottile filo che ti lega al tuo paese, ai banchi di scuola, ai bambini con cui giocavi per strada,quel filo si rompe, diventa difficile essere se stessi...
Sai esattamente cosa si aspettano gli amici di un tempo, ma tu, per tutti i motivi possibili, ad un certo punto sei cambiata, hai cambiato città, vita, modo di pensare.
Diverse esperienze hanno condizionato la tua vita...e ti(mi) sento in gabbia anche su FB...E allora...Evviva Titti mammadifretta e i suoi amici!!!!

5 commenti:

  1. voi donne siete proprio multi...tutto! io, nonostante mi diverta come un bambino, faccio fatica a volte con il blog, figurati con con faccialibro e con 2 profili! Ma come fai? :-)

    RispondiElimina
  2. Io ho la pagina del blog su FB ma solo un profilo col nome vero.
    E sai una cosa: ME NE FREGO.
    Come sono sono.
    Non ne posso più di giudizi e critiche.
    E come Ruben....non jela farei con due profili :D

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te!

    RispondiElimina
  4. @ruben & rocciajubba:neanche io jela faccio con due profili...infatti quello originale è andato in disuso(o quasi).Fregarsene, sì è vero ma sono quasi duecento, che conoscono una persona diversa da quella che sono oggi, (io sono una che aveva pure cambiato religione..e infine agnostica)...i più magnanimi mi considerano folle.Poi potremmo disquisire sul perchè qualcuno ti chiede l'amicizia su fb...Sinceramente mi cancellerei l'account, ma ad alcuni contatti ci tengo...Di certe cose si riesce a parlarne meglio con gli "sconosciuti".Ne ho le prove...sapeste gli atteggiamenti degli "amici" quando provi a parlare di telethon... un bacio a tutti e quattro!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...