lunedì 29 marzo 2010

Aurora

Oggi io e saretta abbiamo incontrato dei bambini speciali...una di questi è una meravigliosa bambina,con due genitori speciali come lei..Aurora(la sua storia la trovate al seguente indirizzo...http://mammedegliangeli.blogspot.com/2009/07/i-due-anni-aurora-e-la-smauna-mamma.html.
Oggi mi va di propinarvi le mie riflessioni...
Io da bambina avevo difficoltà a relazionarmi con i Disabili, provavo un senso di pena e angoscia...mi sentivo inadatta.
Ma, purtroppo, non penso che il mio venisse percepito come imbarazzo, ma anzi, come una sorta di freddo distacco...    
Non voglia che mia figlia si privi di relazioni con persone che hanno molto da dare a causa dello stesso imbarazzo.
A me la mamma di Aurora ha insegnato quanto la relazione tra madre e figlia sia importante, il capirsi con gli sguardi..
Spesso l'incontro con il  disabile non avviene per il timore di sentirsi inadeguati,l'inadeguatezza si vince con "l'incontro",con l'informazione..E' fondamentale conoscere la diversità per sentirsi vicina ad essa,se riusciamo a fare questo ognuno di noi può essere considerato un angelo...e anche per oggi è tutto...buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...