mercoledì 15 marzo 2017

la vita

Avevo promesso che avrei dimenticato....Anche lìorgoglio mi ha tradito...se mi darai la libertà io guarirò....

(Quando parlerò di te- Renato Zero)

La vita ci aiuta a crescere, cui plasma , ci cambia.
Come un fiume in piena veniamo attraversati dagli eventi, sorgono angosce, nascono gioie.
Sembra tutto così semplice, eppure non lo è. Sembra che ogni cosa abbia uno schema logico, quasi un'equazione matematica....tutto può essere conducibile all'Uno.

Ho capito che è vero che dipendiamo gli uni dagli altri, che "Uno è in tutti" e tutti sono Uno.

Ultimamente sono diventata filosofa, e avevo un istinto irrefrenabile a studiare Gustaav Jung. Ho letto un paio di libri e mi sono sparata una ventina di Video su youtube.

Non veniva esattamente dalla mia volontà, era piuttosto una sorta di istinto che mi portava ad esplorare l'inesplorato, il profondo che c'è in noi.

Perchè a volte certe cose le facciamo senza schemi precisi senza secondi fini ma solo per arricchirci.
Mi hanno insegnato al corso di Biodanza che anche le persone sono per un tempo.Che ci si incontra, si fa un pezzo di vita insieme e poi, senza spiegazione finisce e basta....


Ho imparato tanto il giorno che moi sono spezzata. Che sono caduta a terra disperata.Ho imparato che se vuoi vivere devi lottare contro i demoni del passato. Come in Iron Man 3 all'improvviso ritornano...

Siamo più di quel che pensiamo, noi siamo gemme preziose che fanno parte dell'universo, abbiamo talenti e dobbiamo sfruttarli.

Accanto al letto di mia figlia a volte mi chiedo se mi ama...l'adolescenza incombe e deve distruggere l'immagine idolatrata della mamma. Aiuta a crescere. E io vado in Pezzi....ma l'inverno passerà e tra un decennio mi amerà di un amore infinito....

Ogni cosa ha un senso, ma non dobbiamo dare un senso ad ogni cosa.....



Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...