sabato 9 luglio 2016

lei,instagram e l'adolescenza..

Lei ha nove anni e il dito che è un puntatore laser sul tablet. Ci fa di tutto.
Ascolta la musica su VeVo. E J-Ax mi sta marcendo in testa. Estremamente creativa guarda i video-tutorial su you tube. Gioca a Ruzzle. Su Google è un continuo digitare "come fare a..".
Legge i libri sul KoBo. Li prendiamo in prestito alla MLOL di Bergamo.
Da qualche tempo, complice un'amica, chiedeva di poter usare Instagram.
Il mio no è stato netto.
Ennesimo fallimento. Come per il motorino ai miei tempi, non te lo compravano perché era pericoloso, e tu andavi sul sellino dietro al tuo  amico. In due, possibilmente senza casco.

Niente ho trovato una decina di foto nel profilo della sua amica.
Ho scaricato Instagram.
Seguo la sua amica...

Appena lo ha scoperto (la sua amica..) aveva l'orrore negli occhi...
"ho messo UNA sua foto su instagram"...
Mammadifretta: "non ti preoccupare".

Che la vita e i fallimenti vanno affrontati così, col sorriso sulle labbra. Adesso Lei può usare il mio profilo.

Niente, quando era piccola confidavo sulla Monttessori, su Steiner e le ho fatto fare l'Asilo Malaguzzi.

Ora ho solo il mio istinto di mamma.
Ho letto un Libro. Questo.





E niente, bisogna rassegnarsi e mettersi l'anima in pace,
La crescita passa attraverso la ribellione.
Ho letto delle canne fatte con gli amici in riva al mare, del sottrarre i soldi dal borsellino della mamma, della casa che diventa un albergo. E di altro ancora.
Tutto nella norma. 
Fa parte della crescita, fa parte del sentirsi "gruppo".

Tutto normale, come il colon irritabile dei genitori di figli adolescenti.
La mia ha 9 anni. I brufoli sul naso. E' ancora presto dai,

Spero!

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...