venerdì 18 gennaio 2013

Riflessioni, e una perla.

Negli ultimi giorni (settimane direi) sono successe molte cose che mi hanno fatto pensare.

Ho scritto questo articolo per quandonasceunamamma, ho parlato di Fibrosi Cistica e di bambini a cui viene negata la scuola.

Mi faccio un ginseng, caldo, rifletto, mangio pane fatto in macchina con l'olio.

Leggo il Dalai Lama, frequento seminari sulle cure naturali. Perchè la scienza non sa tutto, e se pensare che l'acqua abbia una memoria mi risulta difficile, ho visto con i miei occhi risanare una ferita con la pomata alla calendula.

Guardo il mondo.

A volte mi sento un'estranea. Nel mondo reale, nella rete. Mi chiedo dove sta andando il mondo.
Sembra tutto finto e tutto fuori posto. 

Facendo un discorso con una conoscente sul fatto che è dimostrato che un'alimentazione ricca di grassi e zuccheri favorisca il proliferare del cancro, che l'aspartame è veleno, e che la coca cola light è stata vietata per questo in Bolivia e California mi sento rispondere "e perché non la vietano pure qua".

Il punto non è la coca cola, e neanche l'aspartame, il punto che tu puoi decider di non comprare certi prodotti anche  anche se li vendono, il punto è dove stiamo andando. L'informazione se la si vuole c'è Tu puoi sapere dell'aspartame, la preside di quella scuola può sapere che la fibrosi cistica non è infettiva.

E io posso sapere come cucinare il broccolo affinché sia appetibile anche per mia figlia.
E sapere del perché la Francia interviene nella guerra in Mali e non in Siria.
E iscrivere mia figlia alla primaria.
E imparare a separare il tuorlo dall'albume.
L'informazione non manca, il problema è che uso ne facciamo.

Ci chiediamo se le mamme italiane vogliono le riforme. E certo che se scriviamo della pila di vestiti da stirare mentre i nostri mariti scrivono quanto sono tecnologici (e se non ricordaste voi il loro PIN del telefono col cavolo), il dubbio viene.
Chissà come ci vede un lettore straniero, che legge i blog di donne italiane..
"mai più senza una Kelly", 
ma hai visto quell'attrice? ma che scarpe ha?
la figlia della hunzicker ha ricevuto in regalo la macchina per i suoi sedici anni
Come faccio la frittata io non la fa nessuno.
E poche perle..come questa di mamma piky, che condividerei ovunque sia possibile.

6 commenti:

  1. Mi hai fatto commuovere!!!! Un abbraccio di cuore!!!!

    RispondiElimina
  2. non mi risulta che l'acqua abbia memoria... Ma ultimamente perdo colpi anch'io e potrei non ricordarmelo
    per il resto quoto tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e te l'ho detto, neanche a me risulta..ma nella vita non si sa mai :)

      Elimina
  3. A volte sembra proprio come dici.... io spento sempre in un risveglio! Magari per imitazione...

    RispondiElimina
  4. il risveglio..questo sconosciuto.. facciamo coalizione , che ne dite??

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...