lunedì 17 dicembre 2012

Premium vs Sky...meglio niente?

Avrei mille cose da raccontare, successe negli ultimi giorni. 
Dal premio donnaèweb conquistato con le amiche di quandonasceunamamma, all'uscita dello speciale  di natale. Alle disavventure con il mio bolide.Che insomma è più di una settimana che sono a piedi, e devo fare anche la spesa a rate. E fortuna che abito a Castelmaggiore, ridente cittadina del bolognese, dove ho la coop, il lidl e nuovo di zecca anche Eurospin. Stavo pensando di premunirmi di una di quelle borse della spesa con le ruote..che tanto già mi sento l'artrosi alle ginocchia.

Detto questo oggi ho fatto 2 km a piedi per andare a informarmi sulla Pay tv. Si prospetta un Natale con brutto tempo e almeno vorrei la consolazione di Disney channel e la possibilità di vedere qualche film senza necessariamente gelare percorrendo un km e mezzo per arrivare alla videoteca. E lo so che dovrei farlo di corsa che mi fa anche bene...

Mentre tentavo di informarmi sull'offerta premium (questo NON E' UN POST SPONSORIZZATO) vengo adescata dal  Valerio Staffelli della situazione. L'inviato speciale di Sky.
SKy è la televisione del futuro signora mia, premium è  solo un passaggio.
Sì, ma le penali??
Ma sa con Sky sei mesi non li paga...
Sì, ma le penali?
Ma lei non può fare un abbonamento pensando che lo dovrà disdire..

(no ma potrei decidere di rompere il televisore)




Caro il mio staffellotto, e invece sì. Perchè ho già il cellulare che è un cappio di due anni con Tim .E in due anni una tariffa di favore diventa un Ladrocinio.
Ora se esiste un blog che si chima "disdire sky", devo pensare che non sia la cosa più facile del mondo.
Detto questo ho fatto presente al tipo tutto in ghingheri con l'alito che puzzava di sigaretta, la qual cosa da ex fumatrice mi stimola i conati di vomito, non mi ha detto a quanto ammontano le penali. Trasparenza pari a zero.
Ma passiamo a Premium, anche qui esiste il blog "disdire premium", che dire sarà la par condicio.
Però mi attraggono l'offerte dei tre mesi senza impegno a 39 euro (69 con la cam). Che secondo me è una genialata. Noi guardiamo la tv solo per i film e qualche programma di informazione. Sarah sta sveglia fino alle 11, sicchè non è che ci sia molto tempo per guardarla..
Non so ancora se proverò. Ma potrei. Ma pensare di abbonarmi a Sky e dover dare anni di impegni , devo dire, mi angoscia non poco. Del diman non v'è certezza e mi bastano già  i fissi inderogabili di adsl, telefoni, affitto, asilo, e quant'altro. Al pensiero di avere un altro pensiero, soffoco.!!

4 commenti:

  1. Parole sante. A casa Piky si opta per una ricaricabile Premium, vale a dire una ricarica dal tabaccaio che con trenta euro al mese ci fa vedere tutto. Quando scade, si oscura. Se vuoi la rifai altrimenti stop. Niente impegni di nessun genere. Certo l'abbonamento sarebbe più conveniente ma, in caso di disdetta, le penali ci sono anche li è le ho provate sulla mia pelle. Non mi faccio più incastrare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti stavo proprio pensando alla ricaricabile. grazie :)

      Elimina
  2. Non conosco premium, ho sky da quando era ancora tele+.
    In effetti disdire sky equivarrebbe a spararmi perché la tele gratuita non offre niente che mi piaccia. E poi vivo con l'on-demand.
    Quando mi informai, mi dissero tutti che premium ha un'offerta mediocre rispetto sky, ma non ho mai effettivamente verificato.
    Manco mi pagassero poi... comunque economica non è, c'è sempre qualcosa da vedere, live o on demand, ma lo paghi, e tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! fondamentlmente a me serve il cinema, e magari disney channel. Sky è problematica perche devo pure comprare la parabola e col noleggio decoder ti incastrano con le penali. sul cinema non c'è molta differenza tra i due, e premium nel complesso è più economica.E appena si acrica se non posso pagarla arrivederci e amen. Non ho dubbi che sky sia fatta meglio

      Elimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...