mercoledì 18 luglio 2012

Prerequisiti scuola elementare: Risorse Internet.

Le mamme "moderne" sono alquanto strane. Si trovano ad un bivio, leggono e si informano, e una delle cose più divertente è che poi quando si deve arrivare ai fatti sono lì che guardano il figlio, con  aria incerta, e pensano...Tratteggi??? Labirinti??? Sudoku?? (ok, sudoku no..forse.).

Internet è un po' l'isola che non c'è, ma spesso ci da una grossa mano, ci aiuta a risolvere dilemmi.

Oggi vi voglio presentare uno dei primi siti che mia figlia ha frequentato. In realtà credo sia il primo in assoluto. Ha cominciato più o meno a 18 mesi, quando ha avuto padronanza del mouse.
Ok, siete esterrefatte. Una bambina di 18 mesi davanti al Pc?? Ma sono matta??
No:
Ha il padre consulente informatico e la mamma blogger, non credo avesse molta scelta :).
Ma veniamo a noi. Il sito è :

Uptoten.com






Esiste anche
una versione premium ma noi utilizziamo quella free.

Cliccate quindi su uptotenFree, proprio sotto il bimbo con il palloncino, che in realtà è "marcellino, pane e vino".


Dopo di che, se avete un bimbo sotto i 7 anni,  alla schermata successiva cliccate su Boowa&kwala.(che ho evidenziato con la cornice)


A questo punto potete lasciare il bambino navigare liberamente, tra giochi, canzoni e animazioni,
Bellissima la sezione "special occasion" con il compleanno dei due personaggi, San valentino, Pasqua e anche il calendario dell'avvento. E l'estate. 

Il sito è in inglese, la didattica interessantissima si passa dai memory, ai labirinti, ai puzzle.

Pur essendo in inglese (e in francese , in alternativa) è un sito molto intuitivo, e anzi in qualche modo fa familiarizzare con l'inglese.
Consigliato da: appena sanno usare il mouse. Altrimenti mettetelo sulle ginocchia e fategli vedere le canzoni animate   :))

4 commenti:

  1. Io qui ho una piccola informatica in nuce.... a volte e' lei a dirmi cosa devo fare: "No, mamma, guadda, e' cosi'!" :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia ha più volte sbloccato pc e smartphone, ormai è il nostro tecnico di fiducia..

      Elimina
  2. Le mie bimbe cambiano lo sfondo del cellulare si guardano foto e video e usano il tablet

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...