sabato 30 giugno 2012

piatto freddo: carpaccio di salmone

Io stasera non ho la minima intenzione di cucinare. Ci saranno almeno 40°, accendere forno e fornelli proprio no. Fortunatamente ho la macchina del pane, ho buttto dentro gli ingredienti in modalità "veloce", altrimenti avrei finito per comprare il pane in panetteria, cosa che non faccio da molto molto tempo.


Detto questo sono passa all'iper, ho preso un po' di rucola e un po' di salmone affumicato procedo col
carpaccio di salmone!









 Io faccio subitissimo, sistemo il salmone in un piatto da portata e verso abbondante succo di limone, olio evo pepe e qualche foglia di menta.


Poi preparo un contorno a base di Rucola e pomodorini, conditi con un filo d'olio e aromi e aceto balsamico, volendo potete aggiungere anche noci o pinoli.


Un piatto leggero che vi fa sfuggire al caldo dei fornelli..alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...