venerdì 20 gennaio 2012

Forconi e Bandiere



Ho pensato per ore se pubblicare o meno questo messaggio, forse mammadifretta"il blog" non avrebbe potuto sopportare anche questo. Ma ormai ci conosciamo troppo bene e so che reggerà bene anche questo colpo.

Spero che grazie a Santoro (non oso dire Vespa) siate venuti /e a conoscenza della situazione che si è creata in Sicilia. Non abbiamo più benzina e i viveri scarseggiano. D'istinto tre giorni fa stavo pubblicando un link, per accorgermi poi che quel link era con molta, troppa, veemenza pubblicizzato da una persona di mia conoscenza e "leggermente" losca e vicina ad ambienti poco legali.
E così, forse sarò folle, dopo battaglie per la legalità a scuola, articoli su blog regionali per liberarci dai randagi, ecco qua, quai fossi la guardia di finanza, a tentare di fare accertamenti.

Meno male che twitter da la possibilitàdi dialogare direttamente con le teste.O quanto meno provarci.E tra il cercare di capire perchè il popolo viola prende debitamente le distanze, le agende rosse si guardano dal parlarne...e via discorrendo...


Partiamo da qui.



OK, DOPO AVER PASSATO LA SERA SU TWITTER, AVER ESPLORATO LA PAGINA DI FORZA NUOVA (BLEAH) aver tentato un approccio con il rappresentante dei forconi su twitter(ed essere stata aggredita) vi do la mia opinione:
http://violapost.wordpress.com



E' gente che ci crede, ma che non sa cosa vuole (qualcuo vorrebbe pure il conio in sicilia..), si sa stiamo male, e stiamo male tutti. La maggior  parte delle persone scilipoti o forza nuova (http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Nuova)(, ovvero i loro sponsor, non sanno neanche chi siano. Però alcune foto gelano il sangue.tipo questa sopra.
e la pagina di forza nuova inneggia anche alla violenza (tutti i portavoce regionali dei forconi sono di forza nuova).

Come al solito ci facciamo usare. Qualcuno sta sfruttando il malessere per poi diventare il politico di turno , peggiore, molto peggiore di quelli di prima. Non si tratta di essere di destra o di sinistra ma di capire che forza nuova è un partito apertamente xenofobo e ha una politica contro l'omosessualità.


Se il movimento vuole credibilità deve sganciarsi da questo cordone evidentissimo con Forza nuova. Altrimenti apartitico e Apolitico sono solo parole inutili.

Sono arrabbiati e lo capisco, ma se  chiedo conto del perchè tutti i loro  rappresentanti sono di forza nuova mi si dice che non devono spiegare niente a nessuno. E belli, non è proprio così. Non è che uno sequestra una regione e non deve spiegare niente a nessuno.

Onestamente al di là di quello che pubblicano i giornali basta andare a vedere qui per capire che il dopo potrebbe essere nero.
http://www.facebook.com/pages/Forza-Nuova/158945334122993
E io ho una figlia di quattro anni, che voglio veder crescere in un paese libero e fondato sulla legalità. 


Vi do un pò di link per approfondire:

per il resto basta cercare su google "movimento forconi"

6 commenti:

  1. Brava..anche puzzava dall'inizio..condivido sul mio profilo..perché sentetizzi..benissimo il mio pensiero sull'argomento

    RispondiElimina
  2. Le esigenze di fondo possono essere condivise ma la modalità ci sta solo danneggiando... e la benzina sta per finire! Se non la trovo entro domani non so come andare a lavoro, visto che abbiamo anche la fortuna di non sapere cosa siano servizi pubblici efficienti...
    P. S. Sei ufficialmente invitata a partecipare (anche con un post vecchio) a Love of Learning (tema: imparare giocando)!

    RispondiElimina
  3. arrivo palmy , grazie :)

    RispondiElimina
  4. così scrivi:

    "Se il movimento vuole credibilità deve sganciarsi da questo cordone evidentissimo con Forza nuova. Altrimenti apartitico e Apolitico sono solo parole inutili."

    condivido fino all'ultima parola.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...