giovedì 15 settembre 2011

RItorno a scuola

Ok, respiro profondo.
E' un po' che non scrivo "di cuore", le ultime settimane sono state non proprio facili, pesante il ritorno dalle vacanze, riprendere la routine, questa volta con una laurea in tasca, non propriamente idilliaco.

Però che ci vogliamo fare, la situazione non è delle più facili, non lo è per nessuno.
PIOVE. GOVERNO LADRO.

Non ha mai avuto senso come ce l'ha ora... ma lasciamo stare.
Al ritorno abbiamo ritirato gli esami della mia principessa.
Per quest'anno niente celiachia.Poiché ha  una predisposizione genetica dovrà rifarlo l'anno prossimo.

Tuttavia sono venute fuori un po' di sorprese...

La prima è un leggero dissesto al sistema immunitario. Ma se "chi è figlia di gatti, sorci piglia" come diceva mia nonna, un po' c'era da aspettarselo. Io e papà di fretta alla sua età avevamo il sedere che era un colabrodo.

Grazie, ROCEFIN(pennicillina).

Lei per ora si è limitata agli sciroppini, ma quel che più preoccupa è lo stramaledettissimo Bentelan. Quello che se lo prende non si dorme per 15 gg. Non si vive per 15 gg.

E per quello si è delineato un definito quadro allergico.
Abbiamo sperato fossero parassiti intestinali, da un cucchiaio di vermifugo e siamo più contenti tutti..e invece no.

Quegli eosinofili alti.

e siccome posso escludere la polvere (ho pulito a terra fino a far cambiare colore ai pavimenti, ho messo i peluche nel freezer, io già sono allergica all'acaro e quindi tenda solo in cucina di quelle che prendono poca polvere niente tappeti..i cuscini lavati spessissimo..bonchite asmatica appena finiva la terapia.  sempre di venerdì. sempre pronto soccorso).



E da lunedì comincia la scuola(noi sempre in ritardo #scuolapubblica).
Ricomincia la tosse...tutto è pronto.

striscette per misurare acetonemia
bentelan 0.5
clenil
breva

L'antibiotico non si può tenere..le soluzioni pediatriche vanno a male.

SI DIA INIZIO ALLE DANZE....

PS: e se proprio deve esserlo speriamo che sia allergica alla muffa. Così abbandono queste umide montagne che puzzano di alternaria.

3 commenti:

  1. Ti auguro con tutto il cuore che queste cose da tew elencate possano essere usate il meno possibile (dato che usarle per niente mi sa che non è immaginabile, vero?) ma soprattutto spero che ci sia un minimo di serenità per te, che essendo mamma vivi sulla tua pelle i problemi di tua figlia raddoppiati...
    Ti capisco, lo sai.I problemi della mia monella possono magari differire nella natura ma sempre problemi di salute sono, perciò....in bocca al lupo a voi e a noi!!
    Baci,
    Maris

    RispondiElimina
  2. Anche noi scorta di tutto: tachipirina, Clenil, Fluibron,Granuli omeopatici per rafforzare le difese immunitarie, fisiologica per pulire il naso e chi più ne ha più ne metta e non ultimo, noi l'antibiotico l'abbiamo preso perchè Henk ha cominciato l'asilo lunedì e da martedì è già a casa malato...giusto per cominciare alla grande questo anno!!! In bocca al lupo...

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...