venerdì 20 maggio 2011

venerdì del libro con Andrea..

Oggi la rubrica di Homemademamma parla di lentezza...insomma è l'ideale per i miei buoni propositi..

Ad un libro di Andrea Camilleri non so resistere...e questo non è un Montalbano.
Appena laureata mi sono ripromessa di ricominciare a leggere roba poco impegnativa...sono andata in libreria con la mia piccola e ho preso questo...davvero bello. Una raccolta di racconti "agrodolci" che fanno sorridere e allo stesso tempo pensare.
Anche se considerato che è una ristampa del 2001 e che è davvero piccolo forse i 7 euro che l'ho pagato sono un pò troppi..ma per Camilleri faccio tutto.

E' sicuramente un bel libro e l'ho letto tutto in meno di tre ore..il tempo che impiego in autobus per tornare da Licata a Palermo..Però devo dire che non sono scesa a fumare in autogrill talmente ero presa.. e io fumo, mannaggia...

Quindi ve lo consiglio se volete qualcosa di semplice e poco impegnativo..molto vacanziero...poi Camilleri è Camilleri... :)


IL 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì

4 commenti:

  1. Andrea...CAMILLERI, SALVO MONTALBANO a parte, che io ''ADORO'' è uno degli scrittori più versatili della nostra bella ITALIA, della letteratura, secondo me; non faccio quindi difficoltà, nel sottoscrivere la tua passione per questo libro che ''credo'' di non aver letto(ti stupisco con questa strana affermazione lo so!)poiché capita che molti racconti poi si ritrovino in raccolte con titolo diverso. Spero non sia questo il caso poiché oltre ad essere un bravissimo scrittore acuto, divertente ed intelligente, CAMILLERI è anche una persona corretta da questo punto di vista editoriale. Grazie per il consiglio che, ovviamente, seguirò consigliando anche agli...SCETTICI, di seguire il consiglio. Dona.

    RispondiElimina
  2. ma montalbano lo adoro anche io! ;)

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto nulla di Camilleri, pur avendo amato i film TV di Montalbano (a proposito, tu che conosci bene i romanzi di Camilleri, sono stati trasposti bene in tv?)...ora tu proponi questo libro di racconti: mi piace l'idea, grazie!!

    RispondiElimina
  4. Idem come maris... Io non ho mai letto un suo libro anche se ne sento parlare parecchio in giro! Però se dovessi iniziare a leggere libri di Camilleri credo che non inizierei da uno di racconti: non mi piacciono molto libri strutturati in questo modo.... ma credo che sia un mio limite...

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...