Ok, oggi sarah è andata all'asilo.
Mi sono impadronita della mia sicurezza, niente guardia medica, la bimba era stanca(la mamma pure) il solo pensiero di andare a fare la fila ci uccideva...
Perchè tra noi infermieri circola una voce..il malato si aggrava di notte..
Provate a frequentare gli ospedali pediatrici di notte.
Un medico ci turno per tre pediatri..e
Ambulanze che arrivano a sirene spiegate
genitori incazzatissimi di aver fatto la fila al pronto soccorso(in pediatria il triage è un'optional..)
Infermiere(di solito una di turno) in cerca di posti letto e lenzuola (signù si purtò i linzola?ovvero chiedere alla mamma se premurosamente ha le lenzuola)...per esempio all'ospedale dei bambini di palermo, da sempre, c'è una cronica insufficienza di lenzuola(non ho mai capito dove vanno a finire...)
Infermiera che si deve ricordare a chi ha dato il termometro.
Infermiera che deve essere contemporaneamente in medicheria a fare un prelievo urgente, in infermeria a compilare la cartella infermieristica, con l'orecchio destro ascoltare le prescrizioni del medico e focalizzare la posizione del farmaco richiesto e sentire 5 campanelli che suonano contemporaneamente..e cazzo sto bambino è magrissimo non riesco a prendere la vena... e sentire il genitore "mu scannò u picciriddu"(ovvero me lo ha "scannato" il bambino..).
Infermiera che alle ore sette del mattino è stremata , incacchiate e ha dimenticato di redigere le cartelle infermieristiche...ma c'è carenza di personale...ma non si fanno concorsi, la sanità non ha soldi.
Palermo, Italia.
IL 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì
Infatti come già forse ti ho detto, due mie sorelle, una infermiera e una medico lavorano in Lombardia :(
RispondiElimina