giovedì 13 gennaio 2011

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto...

stamattina è iniziata male. Veramente ieri sera era finita peggio...
In piena redazione di tesi mi si è bloccato il word in due, dico 2 PC di seguito..prima nel portatile e poi nel fisso..rimaneva il netbook della papazzana ma a quel punto ho pensato di aver preso un virus nella chiavetta dove avevo il mio futuro e il netpad è bello lindo e nuovo, il nostro esperto informatico è in  Padania per lavoro..la situazione aveva i lineamenti della tragicità...ma poi ...documento docx e win xp in tutti e due i pc...aprirlo:impossibile.E alla fine l'illuminazione ..google docs.. e knull maledetti pc..scassatevi quanto volete io ho tutto online :P
stamane ero morta di sonno...e devo dire che ho bisogno di una doccia urgente...in cucina sembra che siano passati i ladri...

Ore 8 e 25 siamo pronti per dirigerci a scuola.
Chiudiamo la porte.."mamma, devo fare la cacca.."
Riapriamo la porta...tracce di stitichezza..."mamma vattene..."

"papazzana sbrigati che è tardissimo.." " mamma vattene.."
Ore 8 e 32 usciamo di casa..."mamma la scuola sta chiudendo...".
"sbrighiamoci dai amore..."
Per il percorso impieghiamo 15 minuti a piedi.. a disposizione ne abbiamo tredici e una direttrice Facente-Funzione che è una strega...
A metà percorso sentiamo un clacson e poi...boom!!!!
Una povera yaris parcheggiata se la vede brutta.
Dalla macchina Esce un energumena urlando che camminavo al centro della strada.
Dunque la strada...direi che è larga circa 5 metri i marciapiedi sono larghi 20 cm e ci passano le grondaie...cioè non ci sono marciapiedi.
A destra le macchine parcheggiate..che faccio, volo???

Non per la macchina..ma per la bambina...
A me lo devi dire. Te la stai facendo addosso perchè hai distrutto una yaris nuova fiammante.
Esce una signorina gentile. L'energumena non ha la patente ma il foglio rosa, e ha preso la curva di SECONDA...la picchio???
EVITIAMO.
Proseguiamo verso la scuola.. e chi ti incontro, L'energumena stava portando i figli a scuola. Siamo in Ritardissimo. Si ferma di nuovo, mi urla addoso.
NO, caxxo stavolta la uccido...la signorina gentile le tappa la bocca...l'energumena si ferma con un'altra mamma. Energumena 2. Racconta la sua versione. Mammadifretta si gira..."La curva si fa con la PRIMA!!!!!!"...ho le mani che mi prudono.
Anch'io vengo dalla bassa trinacria, sono geneticamente predisposta alle sciarre(liti).
Ma evitiamo.
E sono ancora le dieci.

6 commenti:

  1. Oh mamma!! Che brutta nottata e che peggior inizio ...
    Io in situazioni simili non resisto: divento volgarissima!
    Però spesso ho rischiato di prendere un pugno in faccia!!

    RispondiElimina
  2. ti assicuro che quando le ho "suggerito" di mettere la prima avevo voglia di prenderla per i capelli..

    RispondiElimina
  3. accipicchia.... non mi lamento più delle mie mattine no quando succede solo che cadono in contemporanea due tazze di latte! Vedi con la tua mattina di m...aledetta sfortuna illumini di calda luce altre mattine. Non so se è proprio di consolazione!!!

    RispondiElimina
  4. per completare, papà di fretta è fuori per lavoro e siccome era irreperibile in ufficio e dato che lavora a ore non risponde al cellulare un cliente, tra l'altro malpagatore ha deciso di chiamare me...al cellulare personale. ecco. roba da matti.

    RispondiElimina
  5. meno male che l'energumena ha distrutto la yaris e non voi!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...