venerdì 12 novembre 2010

venerdì del libro

Gli animali ci rendono umani

TEMPLE GRANDIN
Questo  libro è davvero bello e mi ha emozionato tantissimo....Scritto da una N
ragazza autistica che oggi è il maggior esperto mondiale di "psicologia animale"....
Perchè a volte non ci rendiamo conto, ma noi trattiamo gli animali come se fossero oggetti, ed invece anche loro hanno le loro esigenze psicologiche...é giusto tenere un predatore in gabbia???E addestrare un gatto???
E poi..quanto è utile la pet terapy????
Io l'ho letto perchè quell'introversa della papazzana ha una sorta di "telepatia" con gli animali....non parla con nessuno che non conosca da almeno una settimana...tuttavia accarezzerebbere ogni randagio che cammina per la nostra strada...da leggere...

da una idea di HOMEMADEMAMMA

ALTRI VENERDI' DEL LIBRO SU;

9 commenti:

  1. mi trovi asdsolutamente d'accordo (come vet potrei non esserlo?) e trovo che un po' di pet education ai nostri figli male non faccia proprio (sai quanti compagni di Matt non hanno mai accarezzato un cane o sono terrorizzati dai gatti?)

    RispondiElimina
  2. e lo capisco...a scuola materna della papazzana hanno un animale da accudire per classe...da lei in consiglio abbiamo deciso per un coniglietto, dato che attorno c'è un giardino molto grande...il coniglio prende il cibo solo dale mani della papazzana!!!Questo la sta aiutando molto nell'inserimento, visto che a due mesi dall'inizio la mattina appena la lascio ancora piange...

    RispondiElimina
  3. Quanto mi trovi d'accordo!
    Bella l'idea dell'animale da accudire in classe. Da noi hanno provato con un pappagallino, ma c'era un bambino che ne aveva il terrore quindi la maestra ha desistito... Magari il coniglietto sarebbe stato meglio! :-)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo anch'io, a volte quando vedo i bimbi che strillano davanti agli animali, credo sia solo necessità di educarli fin da piccoli; io a casa ho sempre avuto cani e tutti i bimbi della via si sono abituati ad accarezzarli fin da piccoli.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo libro! Gli animali insegnano davvero tante cose a noi umani!

    RispondiElimina
  6. La Ciuccetta mi indicava in continuazione gli elastici x capelli...Li vuole per portarli alla gatta che li usa come giochino.
    La gatta in cambio tira la palla alla Ciuccetta.
    Incredibile quanto collaborino!
    Grazie per il suggerimento ;o)!

    RispondiElimina
  7. Carino il libro che consigli..è proprio vero che gli animali hanno tanto da insegnarci!Grazie per essere passata...

    istruttivo il tuo blog! a presto..

    RispondiElimina
  8. grazie a te sly..il tuo blog è interessantissimo!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...