mercoledì 30 giugno 2010

Sapete - ha raccontato - ormai ho una certa età...   e inizio a dimenticarmi le cose.



Stamattina ad esempio volevo farmi una ciulatina con una cameriera dell'albergo e questa mi ha risposto: ma presidente, l'abbiamo già fatto un'ora fa! Vedete che scherzi fa la memoria".

Lo show è proseguito più tardi: "Ho la fila di ragazze che vogliono sposarmi adesso che sono ridiventato single. E ci credo: sono simpatico, sono ricco e in più sono anche vecchio: hanno tutte la speranza che muoia presto per poi ereditare tutto!"

L'ha detto Massimo Boldi????
no, assolutissimamente, l'ha detto Re Silvio.
Ecco la lettera di un suo elettore...

Caro Presidente Berlusconi



Sono un suo elettore che l'ha votata sempre perché mi piace tanto quello che dice e perche al televisore mi piacciono proprio tanto i programmi dei suoi canali come canale 5 e rete quattro e anche mi piace tanto emiglio fede che poverino tutti lo prendono in giro ma è l'unico che gli vuole bene.



stamattina o visto alla televisione che diceva che vuole tagliare gli sprechi dello stato. Io sono proprio d'accordo con lei. allora ho provato ha fare un giro sull'internet che mio figlio mi a insegnato a usare Gogol per cercare le cose. E allora ho visto che ce' qualche spreco che lei potrebbe tagliare subito.



Ad esempio c'e il ministro per l'attuazione del programma di Governo, che si chiama Rotondi, che se non sbaglio e' quel tizio con gli occhialini. ecco io non o capito a cosa serve il ministro per attuare il programma di governo, visto che tutto il governo e' stato eletto per attuare il programma, allora a cosa serve un ministro per attuare il programma?



Poi ho scoperto che c'e' questo altro ministero, che si chiama "ministero per i rapporti con il parlamento": anche questo qui non ho capito a cosa serve, visto che lei giustamente dice che il parlamento e' una roba che fa solo perdere tempo al governo, è allora non ho capito a cosa serve fare un ministro apposta per parlare con un parlamento che deve solo servire a votare le leggi che decide il governo. che poi praticamente mi sembra che quasi tuti i ministri sono anche parlamentari e allora non possono andarci loro a fare i rapporti con gli altri parlamentari?



poi c'e' il ministero per i rapporti con le regioni, che e' questo tizio raffale fitto che c'ha la faccia da bravo ragazzo ma i giuddici comunisti lo anno indagato per una decina di accuse di corruzzione. Al TG4 hanno detto che e' colpa delle toghe rosse, ma però forse non e' proprio la cosa migliore che questo ragazzo faccia il ministro dei rapporti con le regioni, visto che quando era presidente della regione puglia ha fatto un po' di marachelle. e poi non ho capito cosa ce' da rapportare con le reggioni, perche' c'e' mio nipote che e' laureato in scienze politiche che mi a detto che c'e' già la conferenza stato-regioni, e quindi non ho capito a cosa serve un ministero fatto apposta per le regioni.



poi o visto che il bossi e ministro per il federalismo. a me il bossi mi sta simpatico un sacco (apparte quando parla male della nazionale) pero' non o capito a cosa serve il ministro per il federalismo se il federalismo non ce' ancora. e poi credo che il bossi ha gia' tante cose da fare con la lega e forse nn c'ha tanto tempo da passare a roma, quindi anche questo ministero non o mica capito a cosa serve. perchè il bossi mi sta simpatico, pero' se vengo a sapere che e ministro solo per avere uno stipendio in piu' e per far assumere qualche suo amico o parente presso il ministero, beh un pochino mi delude anche lui perche pensavo che ci difendeva e non che andava ad arraffare soldi a roma ladrona.



poi c'è questo calderoli, che mi sembra un bravo ragazzo ed è "Ministro per la Semplificazione Normativa". Io non ho capito bene cosa voglia dire, so che a fatto un grande fuoco come quello del film di maicol mur, faranait 451, pero' io l'anno scorso non o ricevuto lo stipendio per 6 mesi e ho fatto causa alla mia ditta ma non sono riuscito a ottenere niente. e allora non capisco a cosa serve bruciare le leggi se poi quando uno come me (che non o studiato ma le cose le capisco) ha dei problemi legali, non riesce mai a vincere una causa in tribunale e tutti i soldi se li mangiano gli avvocati.



in questi giorni parlano tutti di questo brancher, che io non so bene chi sia, poi dicono che e' tutta una scusa per non farsi processare, io non ci credo perche tanto sappiamo bene che i giudici sono tutti comunisti. Che gia' ce l'avevano con lui nella prima repubblica, era finito in un brutto giro ma non era mica colpa sua. Pero' secondo me due ministri per il federalismo sono un pochino tanti; questo qui non c'ha il portafoglio, poverino, se vuole gliene regalo uno, di Ferrè; me lo ha regalato mia cognata che io le o detto: "ma sei pazza? quanto ai speso? costa di piu il portafoglio di quello che ci posso mettere dentro!". Perche' io per colpa della crisi sono in cassintegrazione e quando c'ho 10 euro nel portafoglio da spendere per le sigarette e per giocare a bigliardo sono gia' tanti, gli altri soldi li usa tutti mia moglie che dice che facciamo fatica ad arrivare a fine mese.



Qualche mese fa o letto che la santanché e' diventata sottosegretario al Dipartimento per l'Attuazione del Programma di Governo, ecco io o gia' detto quello che penso del ministero per l'attuazione e quindi mi sembra inutile che c'e' anche un osttosegretario. però mia sorella che fa parte del movimento della Destra mi ha detto che questa nomina gli e' servita per fare l'alleanza con la destra, visto che fini fa il traditore. a me i fascisti non mi piacciono tanto, pero' anche loro hanno le loro ragioni quindi magari a fatto bene a darle quello stipendio cosi' adesso il governo e' piu' forte.



poi mio cuggino comunista che gli piace di pietro e pannella mi a detto che il ministro brambilla a speso piu' di otto milioni di euro l'anno scorso per risuscitare il sito www.italia.it e siccome che lui lavora nei computer, mi diceva che un sito internet al massimo puo' costare 20.000 euro, se facciamo conto che ce' un po' di corruzione allora facciamo 100 mila euro, ma 8 milioni sono davvero tanti e allora questa ministra potrebbe anche essere mandata via perche' tanto non e' nemmeno la ministra piu' bella, che a me mi piace di piu' la gelimini che forse potrebbe farlo lei il ministro del turismo, cosi' vengono da noi tutti i turisti che si vogliono fidanzare con le donne italiane.

Comunque io o sempre tanta fiducia in lei e spero che saprebbe accogliere i miei suggerimenti, per fare un po' di risparmio e distribuire alle persone comuni che la amano tanto gli stipendi dei ministri che andessero tagliati. Perché sennò le dico sinceramente che mi sento un pò preso in giro se vuole tagliare i soldi alle scuole e agli ospedali quando ci sono tanti sprechi piu' grandi. Anche se non so scrivere tanto bene, non sono mica uno stupido.

Un caro saluto e buon lavoro
 
 
http://gl-es.facebook.com/note.php?note_id=407391981266
 

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...