mercoledì 16 giugno 2010

MONDIALE....



Prima partita dei mondiali...invito in pizzeria da parte di GENTE SENZA FIGLI...

D'istinto vogliamo andare...e portarci la papazzana, ovvio...i nonni sono dall'altro capo della Sicilia...

Ma poi...mentre gironzoli in macchina nel tentativo di farla addormentare, unsabato sera in cui latua uscita è stata costituita essenzialmente da un gelato artigianale che si chiamava "ZEMAN" (chissà a cosa pensava l'ardito gelataio) e dall'aver assistito ad un saggio di pattinaggio artistico, seppur involontariamente...aver immaginato la papazzana sui pattini, e per questo inserirli tra i regali del vicino compleanno, si sà,tre anni sono fondamenteali..

Dicevamo, ma poi...incominci a riflettere e a pensare, non più da  "giovani", quali siamo, ma da "genitori", vieni catturato dalla sesta dimensione.

Papàdifretta:"Ma tu la immagini lei che sta ferma per 2 ore?"

Mammadifretta:"no, ma magari si addormenta..."

Papàdifretta:"con quel chiasso?"

Famigliadifretta (Coro):"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO".

Ok. In fumo i litri di birra e la pizza alla "diavola"...e per l'ennesima volta l'uscita casinista...

Un pò mi è dispiaciuto, ma alla fine la papazzana si è addormentata serena appena prima della partita, abbiamo ordinato la pizza,preparato le patasnella e passato una serata serena...

Mi mancano  le scorazzate notturne con gli amici.

Andare al cinema e poi a mangiare una pizza,e tornare a casa mezzi ubriachi...mi manca alzarmi la domenica mattina all'una e preparare un risotto in busta.

Ma tutte le volte che ci abbiamo provato la papazzana è andata in tilt, e vi lascio immaginare il divertimento.

Sicchè passo dopo passo,per strada,ci è venuto l'istinto genitoriale.

Ma anche no.

FORZA ITALIA


PER CHI AMA RICORDARE...



8 commenti:

  1. Ehhhhhhhhhh!
    Almeno voi siete in due.
    DAddyBear sembra che si sia anestetizzato da quando è nata Belvetta. Tutto ruota intorno a lei. Il resto non esiste. Non ci sono più due adulti ma solo due genitori.
    E forse la cosa che mi manca di più e che a lui questo non manchi.

    RispondiElimina
  2. Mi sa che siamo tutti sulla stessa barca per non parlare soprattutto delle sveglie all'ora di pranzo, cosa ora impossibile visto che si sveglia alle 6, sempre! Le uscite con gli amici si sono ridotte e quando si organizza sempre a casa di qualcuno, sarebbe particamente uscire in 8 + 6 bimbi + 1 in arrivo e non destabilizzare le menti già delicate di noi genitori!! :-)

    RispondiElimina
  3. Resisti....questi anni passano infretta...e al prossimo mondiale avrai una tifosina in erba che, se l'Italia vince, vi spronerà a scendere in strada a far casino ;)
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. @rocciajubba:ti capisco, la cosa può diventare veramente pesante,io sono mesi che invoco un wek end da soli che tanto la papazzana dai miei ci sta che è una favola, anche se li vede poco...ma papàdifretta non si convince...e io ho bisogno di "respirare".
    @ruben...e ora abbiamo spannolinato anche in notturna, e si sveglia "mamma, la pipì"...non si finisce mai!!!!!
    @daniela:guarda, non vedo l'ora....da piccolini si portano dietro in carrozzina e da grandi tifano:è "l'età di mezzo" che ti fa porre mille dubbi sul da farsi..

    RispondiElimina
  5. lo scorso mondiale Ariel aveva 1anno e mezzo e anche noi eravamo nella stessa barca.
    ora lei ne ha 5 e tifa Italia, solo che si è aggiunto il Piccolo Principe... sarà per il prossimo mondiale?!

    RispondiElimina
  6. Mancano già anche a me quelle uscite!
    Aspetto la fine dell'allattamento per poter sperare in qualche sporadico sabato!
    Forza azzurri comunque!

    RispondiElimina
  7. per paradosso ad un mese la portavo dietro...al limite mettevo un panno che copriva lei e la tetta..o mi calcolavo le due ore e mi avvicinavo alla macchina...ha visto pub,ristoranti...anchese forse non era proprio salutare...;))

    RispondiElimina
  8. papato sta a quota 3 anni e mezzo, patatola quasi 2.. solo ora ci capita di essere tentati di uscire con amici senza nanerottoli.. dico tentati... perchè alcuni.. se dai retta ai nani e non a loro se la prendono pure!
    cmq.. se la serata è quella giusta è magica anche solo con i nanetti.. ma una passeggiata in centro città, fino a tardi, un pub, un gelato di mezzanotte e un cornetto delle 2.. beh si mi mancano e non poco :)

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...