venerdì 23 aprile 2010

A volte il sole sorge...

A volte la mattina ci si alza sperando di vedere il sole,di potersi scaldare con i suoi raggi...il desiderio è talmente forte che se,invece, la giornata è uggiosa ti vien voglia di rimanere sotto le coperte...ma, il sole sorge lo stesso. anche se non lo vedi...

Qualche giorno fa vi ho parlato di David Vetter, il ragazzo nella bolla.

Purtroppo David fu il primo di una lunga serie...

L'ADA-SCID è la più comune delle immunodeficienze severe combinate, e in Italia nascono due bambini all'anno affetti da questa patologia.
L'ADA-SCID presenta una piccola differenza rispetto alle altre SCID, per un periodo relativemante breve di tempo può essere "tenuta sotto controllo"attraverso la somministrazione dell'enzima di cui questi bambini sono carenti.

Questo ha dato la possibilità ai bambini di evitare "la bolla" in senso stretto (anche se comunque devono vivere in ambiente protetto, non uscire di casa..eccetera) ed ai ricercatori la possibilità di trovare una cura alternativa al trapianto di midollo osseo per i casi in cui non si trova il donatore...Tutto questo grazie a Telethon e alla fondazione S. Raffaele...non mi dilungo,dei bambini della bolla ha parlato anche Piero Angela, che sicuramente è più bravo di me..
           
                                                                   TERAPIA GENICA

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...