martedì 4 dicembre 2012

Natale al cinema: le 5 leggende.

Ho appena visto questo film, e ne sono entusiasta. Io l'ho visto in 3d perchè la  meraviglia che prova Sarah ogni volta è grandissima.

In poche parole il film parla delle "5 leggende", ovvero Babbo Natale, la fata dentina, il coniglio pasquale, sandman (che è un eroe dei fumetti ricollegabile a morfeo, che si occupa quindi di sogni d'oro).

Ma i veri protagonisti sono due: Jack Frost e
l'uomo nero.

La storia è bellissima, e ci aiuta a scoprire un po' di più, attraverso metafore.

Quella che ho amato di più è stata "ma com'è che sapete tutto dei bambini ma non riuscite a badare a loro?".
Ecco, mi sono venute in mente tutte le teorie di pseudo-esperti che propinano consigli a desta e a manca.

Detto questo credo sia il film di Natale per antonomasia. Una fiaba a tratti a tinte scure, per grandi e bambini.

Consigliatissimo.


6 commenti:

  1. ho visto il trailer e mi era sembrato un film molto carino!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che pensare quando ho visto il trailer, temevo fosse un film che alla fine deludesse le aspettative, non so perchè...ma tu mi hai fatto venir voglia di vederlo :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. propinagli la storia che vede babbo natale, e bla bla e bla. E anche la fata dentina non è male!

      Elimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...