venerdì 12 ottobre 2012

Ricetta: pollo con i peperoni

Tremate, Tremate, la foodblogger è tornata!!!

Adesso scherzi a parte, da quando ci siamo trasferiti per cucinare ho dovuto usare tutta la mia inventiva dato che a disposizione avevo:
1 pentolino
1 tortire piccola e tonda
1 padella
q pentola con coperchio scolapasta.

Ergo negli ultimi mesi  (esattamente 5) più che cucinare mi sono arrangiata usando soprattutto le tegline usa e getta.

Sabato al Carrefour ho trovato un'offertissima e ho preso una batteria di pentole (ovvero tre pentole/padelle col fondo in ceramica e tre coperchi in vetro..ma sulla scatola c'è scritto "batteria" e io batteria, dico).
Ho poi comprato tre teglie per pizza in acciaio, all'acciao a peso, sempre al Carrefour (no, non è un post sponsorizzato dal Carrefour).

E così insieme al piacere di guidare, grazie al fatto che ho di nuovo felicemente un'alfa romeo sotto il sedere, ho ritrovato anche il gusto di cucinare.

Ricettuzza???

 Eccolaaaaa!!!!



Ricetta


800 g di petto di pollo

2 peperoni medi
1 cipolla 
sale
pepe
rosmarino
2 cucchiai di olio di oliva.

La ricetta è molto semplice e si può fare anche con le cosce, ma ci vuole più tempo. Credo che il tegame in ceramica sia essenziale, o comunque in antiaderente. Attenzione a non usare teflon danneggiato, però.



  1. Passare i peperoni sotto l'acqua corrente, tagliarli a listelle.
  2. Tagliare la cipolla.
  3.  Adagiare il tutto nella pentola insieme alle fettine di petto di pollo, coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco medio,  mescolando di tanto in tanto, per circa mezz'ora, e comunque verificate sempre la cottura già a partire dai 20 minuti per fare il modo che il pollo non diventi troppo secco. E buon appetito!!


Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...