lunedì 9 gennaio 2012

il colore della mia bambina

Ed eccoci con un nuovo lunedì mattina. Un tragico lunedì attina in cui devo fare attività fisica, togliere l'albero di natale e le decorazioni, stirare (stirare.........) e invece sono qua a scrivere un post.
Finalmente Sarah è a scuola.
Devo dire un pò mi manca. Ma se non ci fosse stata la scuola credo che l'albero sarebbe rimasto a troneggiare in cucina per tutto l'anno.

A volte mi chiedo come siano i figli degli altri.
Lei mi sfianca. Non esiste un istante in cui lei non faccia nulla. Tra pennelli, videogiochi del papà (maledetto smartphone), a ripetermi che ho fatto benissimo a non regalarle il Nintendo DS, e poi cucina, e poi insegnale a leggere (è gia parecchio avanti ed è lei che vuole imparare) insomma il suo cervello è come una spugna in continuo apprendimento... a volte mi spaventa. Costretta a stare ferma incomincia a muovere mani e piedi. E io sono stanchissima.Ma i vostri figli sono così??

Ho letto un miliardo di libri. Dal punto di vista "aura" è indaco. Per gioco ho fatto vedere qualche hanno fa, avendone l'occasione, la foto a una che vedeva l'Aura. Per la serie non è vero ma ci credo.Mi da un filo da torcere incredibile, tanto che ho letto decine di libri sull'educazione. Un pò la montessori funziona, ha autonomia, a wadorlf abbiamo rubato la creatività e agli occhi di molti genitori dei suoi compagni lei è "eccezionale".Ma ecco se dovessimo considerare una stanza piena di palle lei rimbalza molte più volte degli altri.E' così eccezionale perchè mi sono messa in testa di "incanalare" i suoi rimbalzi verso cose positive.

Ma è come se mi togliesse le energie. La amo da impazzire.
Scusate lo sfogo mattiniero.
per approfondire l'argomento potete leggere Bambini Indaco e Bambini amplificati


A presto!

2 commenti:

  1. Noi abbiamo il problema opposto, il mio ragazzo ha un bambino di 7 anni che vive con mamma e nonna. Vorrebbe solo stare a casa tra tv e videogiochi e noi molto sportivi, ogni volta che cerchiamo di fargli fare attivita' nuove otteniamo solo pianti e capricci. La frustrazione è alta anche dall'altro lato....
    Un bacio a te e alla tua bimba!

    RispondiElimina
  2. TESORO, SO' BENE, CIO' CHE TI CHIEDO....(QUANDO LO FACEVANO CON ME, M' INCAVOLAVO COME UNA CINGHIALESSA) LASCIALA RIMBALZARE....TI RIPOSERAI QUANDO LEI FARA' RIMBALZARE I SUOI DI FIGLI E ALLORA TI SENTIRAI COSI' IMPOTENTE PER VOLER ESSER AL SUO POSTO! TI VOGLIO BENE DONA!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...