sabato 17 aprile 2010

Ed è ancora Pasqua...

Ciao,mia piccola Yvonne oggi ti ho pensato.
Nella mia mente si è creata l'immagine di te, che scartavi l'uovo di Pasqua...E sono corsa a comprarti dei fiori, quei lilium  bianchi che tanto ti asomigliano...
Yvonne,sono già sette anni e ...mi manchi..Dio,se mi manchi.
Quell'unica pasqua che abbiamo passato insieme tu lottavi,piccola mia, lottavi contro quella immunodeficienza primitiva che ti stava portando via, lontano da me...
I volontari dell'ail ti avevano portato l'uovo di Pasqua...l'unico uovo di Pasqua della tua vita, tu non lo potevi mangiare, perchè TU non mangiavi...respiravi a stento e farti mangiare avrebbe significato farti soffocare..Quell'uovo di pasqua mi ha fatto compagnia, piccola mia...era l'unica cosa che mi ricordava che era Pasqua.
Il tempo è passato, amore mio, e la mamma è cambiata, è cambiata dentro...tu sei stata l'angelo che ha cambiato la mia vita.
A volte, il tocco di un angelo...
Ti scrivo, su questo blog, perchè chiunque passi sappia che se un bambino soffre troppo spesso di infezioni, se ha una bronchiolite che non passa mai...se non cresce...è da ricercare una immunodeficienza..una carenza di sistema immunitario, in un mondo ideale ogni pediatra alla prima avvisaglia dovrebbe far fare una tipizzazione linfocitaria...un esame che  costa poco e che può salvare una vita.
Yvonne, oggi è Pasqua, e la tua sorellina ha ricevuto tante uova di Pasqua...per te tanti fiori.
Ti amo,ovunque tu sia.
Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive
Yvonne

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...